Originariamente Scritto da Breakthru
Visualizza Messaggio
L'Angolo dei quiz
Collapse
X
-
Dovrebbe essere la Cabasa dalla descrizione però in Brasile il discendente dello Shekere sembra essere chiamato Xequere( strumento fatto con la zucca svuotata e lasciata essiccare) secondo Wikipedia e dal riferimento alla zucca.La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
-
Non ho ancora capito quale sia la somiglianza dialettale allo strumento, però una giusta penitenza potrebbe essere quella di proporre un altro quizOriginariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggioecco...
[ATTACH=CONFIG]31804[/ATTACH]
non so come dirlo
pare che il mio primo suggerimento... [ATTACH=CONFIG]31804[/ATTACH]
non sia proprio proprio italiano... più dialettale... da Pavia in sù, più o meno [ATTACH=CONFIG]31804[/ATTACH]
attendo che mi comunichiate la giusta penitenza
Questo per me era veramente difficile.La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Comment
-
Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza MessaggioDovrebbe essere la Cabasa dalla descrizione però in Brasile il discendente dello Shekere sembra essere chiamato Xequere( strumento fatto con la zucca svuotata e lasciata essiccare) secondo Wikipedia e dal riferimento alla zucca.
Sì!!! Sei stata bravissima, era molto difficile
download (1).jpg
Comment
-
Il cabasso, gabasso, la cabassa dalle mie partiOriginariamente Scritto da LadyHawke Visualizza MessaggioNon ho ancora capito quale sia la somiglianza dialettale allo strumento, però una giusta penitenza potrebbe essere quella di proporre un altro quiz
Questo per me era veramente difficile.
Ci penso un po' e preparo un altro quiz
Comment
-
Quiz geografico
Una città, la più grande e popolosa del suo paese. Ha un porto molto importante, anche se non comparabile a Rotterdam, Marsiglia o Genova. (E Augusta, naturalmente
).Il suo clima é freddo d'inverno e mite negli altri mesi (i favoriti per il turismo). Ha un gran numero di musei. L'unico problema é che la lingua é un po' ostica. Un aiutone : é una capitale, in cecoslovacchia .Lo so, che ora sono due stati, Lo so. E' un aiutone, ho detto.
Comment
-
-
BratislavaOriginariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza MessaggioQuiz geografico
Una città, la più grande e popolosa del suo paese. Ha un porto molto importante, anche se non comparabile a Rotterdam, Marsiglia o Genova. (E Augusta, naturalmente
).Il suo clima é freddo d'inverno e mite negli altri mesi (i favoriti per il turismo). Ha un gran numero di musei. L'unico problema é che la lingua é un po' ostica. Un aiutone : é una capitale, in cecoslovacchia .Lo so, che ora sono due stati, Lo so. E' un aiutone, ho detto.
Comment
-
25* quiz di penitenza
chi è?
sceneggiatore, comico, attore e produttore cinematografico.
I personaggi da lui interpretati probabilmente più noti sono irritanti, volgari, ignoranti, provocatori ed infatti provocano così bene da far capire che tutti gli altri non sono meglio
Pino insegno "lavora" per luiLast edited by Breakthru; 17-06-2021, 10:12.
Comment
-
-
LondraOriginariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza MessaggioQuiz geografico
Comment
-
Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza MessaggioLondra
(....ho dato un aiutonissimo.....
)
Comment

Comment