Dimenticavo! ... un plauso incondizionato a RdC per le sue mirabolanti composizioni crittografiche ... non ho mai visto niente di simile sulle riviste di enigmistica!![]()
sono modesto e me ne vanto!
Gil
Solo uno?...Bizzarro......
Oltre al conte, anche la spia ha detto la verità ....
Lanciamo indizi fuorvianti?
Ah....la risposta?
Giorgio il conte, Franco la spia e Giovanni il vassallo.
Me l'ha suggerito il figlioletto del portiere: mi ha spiegato che Franco e Giovanni non potevano essere il conte, in quanto avrebbero mentito. Quindi, il conte era Giorgio e di conseguenza Giovanni il vassallo infido e Franco , per una volta sincero, la spia.
Senza aiutoni, da solo, non ci sarei mai arrivato
![]()
Ultima modifica di restodelcarlino; 05-07-2021 alle 11:02 Motivo: correzione sintattico-grammaticale
Franco dice: "Giorgio è un conte" e mente. Giovanni dice: "Io sono la spia" e mente.
Perchè Giorgio mente ... e perchè Govanni mente ... forse non hai capito il problema!?
Se Franco dicesse la verità ci sarebbero due conti Franco e Giorgio...Franco perchè dice la verità e Giorgio perchè lo afferma Franco ( che dice la verità ) ... ma allora mente.
Guarda che qui non ci sono le tue diavoliche assonanze ... solo la logica!
Ultima modifica di gillian; 05-07-2021 alle 11:05
Ultima modifica di restodelcarlino; 05-07-2021 alle 11:05
Ultima modifica di restodelcarlino; 05-07-2021 alle 16:45 Motivo: correzione sintattico-grammaticale
2-Quesito senza soluzione
Siete usciti dalla grotta e decidete di andarvi a fare un giretto, durante la vostra esplorazione incontrate un gruppo di primitivi, avete con voi diversi oggetti, cosa mostrate loro per sbalordirli, dovete proprio stravolgerli dallo stupore. Massimo tre oggetti
(ps, il cellulare non funziona inutile mostrarlo e cercate di non farvi amazzare)