L'Angolo dei quiz

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Opinionista

• 29/04/19
    • 9151

Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    ben trovata!
    Non fa parte dell'indovinello. Come al solito, sono stato fumoso e nebbioso anche nelle istruzioni. Cerchero' di spiegarmi meglio:
    il raccontino é composto da una miscellanea di indovinelli del tipo " la città più noiosa? mosca"; "la montagna che ha paura? Monte Bianco" etc .
    Spero di essere stato più chiaro
    Ok, non avevo capito.

Brava Break come sempre
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Comment

• gillian
      Opinionista
      • 12/12/20
      • 3148

Riporto questo Miniquiz ... perché me l'ha proposto mia nipote Greta (12) dopo avermi risolto quello famoso dei gatti ... solo con 3 scatole!
      Un signore dice all'altro: ci sono 3 scatole (di nuovo!) una contiene una figurina, l'altra le chiavi di una Ferrari (con macchina annessa immagino), la terza è vuota!
      Il primo dice all'altro questa scatola la prendo io, tu scegli fra le altre due.
      Questi apre una scatola fra le 2 rimaste e ci trova la figurina!
      Il primo ha più convenienza ad aprire la sua scatola o cambiare prendendo la scatola rimasta.
      Greta mi ha confessato che ci abbia pensato tanto ed era giunta ad una conclusione ... ma non me l'ha detta perché è uscita subito con suo padre.
      Che tenerezza! Solo il fatto che ci ha pensato tanto mi fa pensare che Greta non sia un genio di logica!
      Voi che scatola scegliereste?
      RdC e Doppio ... vietato dare suggerimenti!😹
      Last edited by gillian; 10-07-2021, 21:10.
      sono modesto e me ne vanto!
      Gil

Comment

• Pazza_di_Acerra
        люблю беспокоиться
        • 09/12/09
        • 28840

Conviene cambiare: in questo caso il calcolo delle probabilità favorevoli passa da 1 su 3 a 2 su 3 e quindi conviene. O ho detto una scemenza?
        semel in anno licet insanire, cotidie melius

Comment

• gillian
          Opinionista
          • 12/12/20
          • 3148

Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
          Conviene cambiare: in questo caso il calcolo delle probabilità favorevoli passa da 1 su 3 a 2 su 3 e quindi conviene. O ho detto una scemenza?
          Temo che anche per te la logica, quella matematica, non sia il tuo forte! Per i quiz mnemonici, di associazione verbale ... sei un vero fenomeno!🤗
          Io lì non ci acchiappo!😹
          Gil

Comment

• restodelcarlino
            giullare

• 13/05/19
            • 12223

Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
            Brava Break come sempre
            anche di più !
            ...i posti sono una dozzina....
            https://img.freepik.com/vettori-grat...1284-42214.jpg

Comment

• Breakthru
              Opinionista
              • 30/04/19
              • 5122

anche di più !
              ...i posti sono una dozzina....

Solo una domanda, i posti sono a livello mondiale o solo europeo?

Comment

• gillian
                Opinionista
                • 12/12/20
                • 3148

Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
                Riporto questo Miniquiz ... perché me l'ha proposto mia nipote Greta (12) dopo avermi risolto quello famoso dei gatti ... solo con 3 scatole!
                Un signore dice all'altro: ci sono 3 scatole (di nuovo!) una contiene una figurina, l'altra le chiavi di una Ferrari (con macchina annessa immagino), la terza è vuota!
                Il primo dice all'altro questa scatola la prendo io, tu scegli fra le altre due.
                Questi apre una scatola fra le 2 rimaste e ci trova la figurina!
                Il primo ha più convenienza ad aprire la sua scatola o cambiare prendendo la scatola rimasta.
                Greta mi ha confessato che ci abbia pensato tanto ed era giunta ad una conclusione ... ma non me l'ha detta perché è uscita subito con suo padre.
                Che tenerezza! Solo il fatto che ci ha pensato tanto mi fa pensare che Greta non sia un genio di logica!
                Voi che scatola scegliereste?
                RdC e Doppio ... vietato dare suggerimenti!😹
                Break! Non vorrei essere assillante ma che
                fai come le 3 scimmie 🙈🙊🙉... non sai rispondere a questa mia ... anzi di Greta-quiz! quale pacco prendi?🤔😹😈
                Almeno provaci ... I pacchi rimasti sono solo due!🙄😱😇
                Sai già che la risposta di Pazza_di_Acerra è sbagliata ...quindi ...
                Last edited by gillian; 10-07-2021, 22:34.
                Gil

Comment

• Breakthru
                  Opinionista
                  • 30/04/19
                  • 5122

Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
                  Break! Non vorrei essere assillante ma che
                  fai come le 3 scimmie ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿ ½ï¿½... non sai rispondere a questa mia ... anzi di Greta-quiz! quale pacco prendi?ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï ¿½ï¿½ï¿½ï¿½
                  Almeno provaci ... I pacchi rimasti sono solo due!ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï¿½ï ¿½ï¿½ï¿½
                  Due quiz alla volta sono tanti, ma direi che conviene cambiare perché all'inizio del gioco ha il 33 % di possibilità ora eliminata la scatola ha il 66% di possibilità potendo fare una seconda scelta. Aumentano le opportunità

Praticamente la stessa soluzione della Pazza... o no?
                  Last edited by Breakthru; 10-07-2021, 22:41.

Comment

• gillian
                    Opinionista
                    • 12/12/20
                    • 3148

Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                    Due quiz alla volta sono tanti, ma direi che conviene cambiare perché all'inizio del gioco ha il 33 % di possibilità ora eliminata la scatola ha il 66% di possibilità potendo fare una seconda scelta. Aumentano le opportunità
                    Ma Nóóoooooo ...ma devo chiedere l'intervento di RdC ...non ci posso credere!😱🤒😷🤕
                    E pensare che ... Mi vergognavo di porre questo quizzino!
                    Quale pacco ha il 66% di probabilità in più ... Forse sei un po' stanca per i troppi quiz da risolvere ...ne parliamo domani!
                    'Notte!
                    Last edited by gillian; 10-07-2021, 22:53.
                    Gil

Comment

• Breakthru
                      Opinionista
                      • 30/04/19
                      • 5122

ed ora, a generale, oceanica richiesta...l'indovinello del we

Caccia a città, luoghi, nazioni, nascoste sotto indovinelli uno peggio dell'altro.

Le vacanze sono una bella cosa, soprattutto se sono le « vacanze intelligenti ». Questo esclude andare dove fa le ferie l'impiegato modello, o , per le donne , in posti dove i belli sono rarissimi se non unici. Chi non é bello, appunto, potrebbe andare dove potrebbe essere premiato, pur essendo una città affollatissima. Chi ha ferie lunghe, potrebbe approfittarne per visitare la nazione più estesa in lunghezza , che non é quella, pero', dove si dormirebbe di più se si fosse dormiglioni. Per i salutisti sarebbe bene andare dove l'alimentazione abbondi in frutti, a bere spremute di limone « nature » in montagna, o dove si digerisca bene. O anche in nazioni dove si possa fare aromaterapia e non soffrire il freddo. Chi é dentista andrà al solito congresso annuale . Gli amanti del panciolle televisivo a causa del male ai piedi andranno dove l'offerta tv é più abbondante. Per gli sportivi, infine, la pesca con arco e frecce.
                      Quindi buone vacanze.
                      La nazione più estesa in lunghezza L'Ungheria
                      La città dove si viene premiati Stoccolma
                      Posso usare Lettonia come il posto per i dormiglioni?
                      Belluno la città con un solo bello

Buonanotte
                      Last edited by Breakthru; 10-07-2021, 23:18.

Comment

• Breakthru
                        Opinionista
                        • 30/04/19
                        • 5122

La nazione più estesa in lunghezza L'Ungheria
                        La città dove si viene premiati Stoccolma
                        Posso usare Lettonia come il posto per i dormiglioni?
                        Belluno la città con un solo bello
                        Macedonia dove abbondano i frutti

Buonanotte

Comment

• restodelcarlino
                          giullare

• 13/05/19
                          • 12223

@superbreak
                          Salvo l'ultimo posto, tutto é in Europa. Molti in Italia.
                          La nazione più estesa in lunghezza LUngheria :ok
                          La città dove si viene premiati Sto-colma: città affollata e col il premio No-bel per i brutti ok
                          Posso usare Lettonia come il posto per i dormiglioni? ok
                          Belluno la città con un solo bello ok

Comment

• Breakthru
                            Opinionista
                            • 30/04/19
                            • 5122

@superbreak
                            Salvo l'ultimo posto, tutto é in Europa. Molti in Italia.
                            La nazione più estesa in lunghezza LUngheria :ok
                            La città dove si viene premiati Sto-colma: città affollata e col il premio No-bel per i brutti ok
                            Posso usare Lettonia come il posto per i dormiglioni? ok
                            Belluno la città con un solo bello ok

Macedonia la nazione con molti frutti
                            Montevideo la città di chi ama la Tv, andrebbe bene ma è all'estero

Comment

• restodelcarlino
                              giullare

• 13/05/19
                              • 12223

"Gli amanti del panciolle televisivo a causa del male ai piedi andranno dove l'offerta tv é più abbondante."...indizio... Montevideo é buona...ma "l' offerta tv" é abbondante?

Comment

• gillian
                                Opinionista
                                • 12/12/20
                                • 3148

Montevideo la città di chi ama la Tv, andrebbe bene ma è all'estero
                                Il comune più rompiscatole ( e dai con le scatole è una fissazione!) ...Trepalle!
                                A proposito di scatole ... Una volta aperta una ne rimangono due ...la probabilità di trovare la chiave è il 50% ... Quindi la scelta è legata solo al caso e non ci sono scelte più probabili!🤔🤓🎃
                                Last edited by gillian; 11-07-2021, 08:12.
                                Gil

Comment

Working...