Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • follemente
    Opinionista

• 22/12/09
    • 11663

Infatti ieri non ce l'ho fatta a mangiare gli sgombri (ho imitato Dark e sono andata a fare l'aperitivo con gli amici), perciò s'intendono per oggi.

Comment

• dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70201

io anche oggi vita nomade: sono uscita alle 8 della mattina e rientrerò alle 23.30. Anche i pasti sono piuttosto improvvisati. A pranzo prosciutto crudo e insalata, e visto che non avrò il tempo per una vera cena, è probabile che mi mangi un gelato, oppure una piadina nella remota ipotesi che mi venga fame.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• follemente
        Opinionista

• 22/12/09
        • 11663

Ieri sera in osmiza.

Anche stasera fuori, non so ancora cosa mi aspetta.

Comment

• follemente
          Opinionista

• 22/12/09
          • 11663

Ieri sera ho preso un antipasto misto di pesce dove c’era di tutto e di più (peccato non l’abbia fotografato, ma mi sembra pacchiano farlo), assaggini di tutti i tipi: capesante gratinate, pedoci alla scottadeo, insalatina di calamari pomodorini olive, insalatina di gamberi alla catalana, sardoni in savor, sardoni marinati, cestini con baccalà e non so più cosa.

Tra poco, vista la giornata uggiosa e fresca, preparerò la zuppa di funghi porcini.

Comment

• nahui
            Astensionista
            • 05/03/09
            • 21033

Oggi spaghetti con zucchine fritte e gamberi
            Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
            (George Bernard Shaw)

Comment

• follemente
              Opinionista

• 22/12/09
              • 11663

Dimmi, Nahui, friggi le zucchine tagliate a rondelle?

Io le ho sempre preparate stufate per la pasta o il riso coi gamberi, ma credo vengano troppo dolci nell'insieme...

Comment

• ReginaD'Autunno
                Sovrana di Bellezza

• 01/05/19
                • 12020

Tortellini al pomodoro!
                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

Comment

• nahui
                  Astensionista
                  • 05/03/09
                  • 21033

Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                  Dimmi, Nahui, friggi le zucchine tagliate a rondelle?

Io le ho sempre preparate stufate per la pasta o il riso coi gamberi, ma credo vengano troppo dolci nell'insieme...
                  Si, fritte, asciugate e poi ripassate con olio nuovo, aglip e prezzemolo
                  Questa sarebbe la ricetta di mamma, poi io ho aggiunto gamberi e curcuma.
                  Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                  (George Bernard Shaw)

Comment

• follemente
                    Opinionista

• 22/12/09
                    • 11663

Grazie, proverò sicuramente!

Oggi grigliata di verdure e di carne, visto che il tempo si è rimesso.
                    Poi un po' di pesche e mirtilli nel vino.

Comment

• nahui
                      Astensionista
                      • 05/03/09
                      • 21033

Pasta integrale con fagiolini, patate e pesto
                      (George Bernard Shaw)

Comment

• LadyHawke
                        Opinionista

• 29/04/19
                        • 9151

Tagliatelle al ragù e insalata con pomodori.
                        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                        Confucio

Comment

• dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70201

In questo periodo non ho voglia (ne tempo) di cucinare, tiro avanti a insalatone e piatti freddi. Qualche idea per insalatone un po' diverse dal solito?
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• Kanyu
                            *
                            • 10/05/19
                            • 23073

Questa che ti posto è mitica, fatta da mia cognata una 15na di giorni fa. Ne ho mangiati due piatti, ma due bei piattoni eh...

L'insalata allo yogurt e gamberetti richiama allo stile greco per l'uso di yogurt, qui arricchita con salmone e gamberetti freschi.
                            "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

Comment

• dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70201

Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                              Questa che ti posto è mitica, fatta da mia cognata una 15na di giorni fa. Ne ho mangiati due piatti, ma due bei piattoni eh...

https://ricette.giallozafferano.it/I...amberetti.html
                              Mi ispira assai, grazie mille!

Comment

• follemente
                                Opinionista

• 22/12/09
                                • 11663

Dark, altre idee per insalate varie:

https://www.fattoincasadabenedetta.i...light=insalate

La ceasar salad , che puoi preparare anche con il pollo, a me piace molto.

La Caesar salad è una ricca insalata a base di lattuga, crostini e Parmigiano, condita con un cremoso dressing: scopri anche la variante con il pollo!

E poi:

Ricette insalate: leggi consigli, ingredienti, tempi e modalità di preparazione delle nostre gustosissime insalate.

Comment

Working...