Pagina 159 di 430 PrimaPrima ... 59 109 149 155 156 157 158 159 160 161 162 163 169 209 259 ... UltimaUltima
Risultati da 2,371 a 2,385 di 6448

Discussione: L'Angolo dei quiz

Opinionista L'avatar di gillian
    Frittata di mele è buonissima!
    Frittata di mele, un dolce raffinato e semplice simile all’omelette da preparare in un batter d’occhio con ingredienti genuini, ottimo in estate, per la merenda e le feste dei bambini: ricetta, ingredienti, dosi, calorie e preparazione. Vediamo quali sono gli ingredienti base e come si prepara.
    https://www.casaegiardino.it/ricette...ta-di-mele.php
    Ultima modifica di gillian; 02-08-2021 alle 21:22
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Quiz prevacanziero

Difficile

Secondo capitolo di una trilogia, una lunga prigionia di cui non si conosce il motivo, la Tv per sola compagnia, un uomo che ha parlato troppo, un fratello che cerca vendetta, un marito e padre che cerca vendetta.
    Se le tragedie greche non sono state abbastanza chiare qui viene ribadito che l'incesto innesca una sequenza di sciagure

Il protagonista è giovane o vecchio?

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    È vecchio, il titolo del film è Oldboy e fa parte della trilogia della vendetta, il film originale è coreano.
    Io ho visto il remake americano del 2013.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    È vecchio, il titolo del film è Oldboy e fa parte della trilogia della vendetta, il film originale è coreano.
    Io ho visto il remake americano del 2013.

B R A V I S S I M A!

Grazie Break.

Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Frittata di mele è buonissima!
    Frittata di mele, un dolce raffinato e semplice simile all’omelette da preparare in un batter d’occhio con ingredienti genuini, ottimo in estate, per la merenda e le feste dei bambini: ricetta, ingredienti, dosi, calorie e preparazione. Vediamo quali sono gli ingredienti base e come si prepara.
    https://www.casaegiardino.it/ricette...ta-di-mele.php
    Ho dato un'occhiata al link e alla ricetta, pensavo a "frittata" che andasse cotta in padella invece va al forno. Per i miei gusti però ci vanno troppe uova, proverò a ridurle a 4 o a tre, vediamo come viene.
    Altrimenti resto affezionata alla classica torta di mele.

Oltretutto la ricetta è imprecisa, manca la quantità di farina per la pastella citata nella procedura.
    Confucio

Stupefatto ed attonito, sono in piedi ad applaudire a spella-mani: la conoscenza delle trilogie del cinema coreano merita solo una parola:

r e s p e c t

Quindi, nel mio piccolo, sto zitto e mi guardo nello specchio, nelle luci livide, invernali, direi di questa stramba estate , certamente non propizia né all'amore , né ai sorrisi notturni. Sono distratto da bisbigli in crescendo, che diventano urla, come quelle di una pulzella che prendendo l'acqua vedesse nel riflesso l'occhio del demonio. Poi, nel buio....musica. E mi viene voglia di fragole. Ma non ho nessun posto dove trovarne.E penso che siamo veramente tutti delle marionette.
    Un caso di omonimia, é biondo o bruno?
    Ultima modifica di restodelcarlino; 04-08-2021 alle 09:33 Motivo: ortografia

Grazie Break.

Ho dato un'occhiata al link e alla ricetta, pensavo a "frittata" che andasse cotta in padella invece va al forno. Per i miei gusti però ci vanno troppe uova, proverò a ridurle a 4 o a tre, vediamo come viene.
    Altrimenti resto affezionata alla classica torta di mele.

Oltretutto la ricetta è imprecisa, manca la quantità di farina per la pastella citata nella procedura.
    Anch'io sono affezionato alla classica torta 🍰 di mele per due motivi:
    1 - la fa mia moglie
    2 - è buonissima
    🤣🤣🤣🍰🍰🍰
    Gil

L'assasinio misterioso.

Solo per chi sa un po' di inglese.
    Un uomo è stato ucciso nel suo ufficio. I sospetti sono Ericson, Maggi, Jason, Benny, Sona, Patrick.
    In un calendario trovato vicino all'uomo, si trova sottolineato col sangue i numeri 6, 4, 9, 10, 11. Chi è l'assassino?
    Gil

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Stupefatto ed attonito, sono in piedi ad applaudire a spella-mani: la conoscenza delle trilogie del cinema coreano merita solo una parola:

r e s p e c t
    In casa tengo appassionato di film orientali soprattutto arti marziali

Quindi, nel mio piccolo, sto zitto e mi guardo nello specchio, nelle luci livide, invernali, direi di questa stramba estate , certamente non propizia né all'amore , né ai sorrisi notturni. Sono distratto da bisbigli in crescendo, che diventano urla, come quelle di una pulzella che prendendo l'acqua vedesse nel riflesso l'occhio del demonio. Poi, nel buio....musica. E mi viene voglia di fragole. Ma non ho nessun posto dove trovarne.E penso che siamo veramente tutti delle marionette.
    Un caso di omonimia, é biondo o bruno?
    Cosa sarebbe un nuovo quiz dove sono contenuti titoli di film?
    Confucio

In casa tengo appassionato di film orientali soprattutto arti marziali

Il cinema coreano è incredibile, tutto un nuovo modo, per noi occidentali forse, di affrontare i sentimenti umani, spesso con una rara delicatezza, le musiche delle colone sonore scelte con sapienza.
    purtoppo il covid ha portato via Kim Ki-duk regista dello splendido "La samaritana" e "time"

Altri film degni di nota, di altri registi, sono "poetry" e "cast away on the moon" , "departure" che però è di Yojiro Takita, regista giapponese.
    Ultima modifica di Breakthru; 04-08-2021 alle 10:22

Quiz sconsigliato a chi non soffre di insonnia, potrebbe rovinarvi il sonno!

Incontri tre dei sulla cima di una montagna. Uno dice sempre la verità, uno mente sempre e l'altro dice la verità o mente a caso. Possiamo chiamarli Verità, Falso e Casuale. Capiscono l'italiano ma rispondono nella loro lingua, con ja o da per sì e no, ma non sai quale è . Puoi porre tre domande a uno qualsiasi degli dei (e puoi porre allo stesso dio più di una domanda) e loro risponderanno con ja o da. Quali sono le tre domande che fai per capire chi è chi?
    Questo quiz è considerato uno dei più difficili in fatto di logica.
    Se riuscite a risolverlo potete considerarvi dei geni dei puzzles logici
    Qual è la soluzione? Non ci sto dormendo la notte
    Mi piacerebbe conoscere la soluzione dato che finora nessuno l'ha data.
    Confucio

Cosa sarebbe un nuovo quiz dove sono contenuti titoli di film?
    si...banalmente europeo

Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Il cinema coreano è incredibile, tutto un nuovo modo, per noi occidentali forse, di affrontare i sentimenti umani, spesso con una rara delicatezza, le musiche delle colone sonore scelte con sapienza.
    purtoppo il covid ha portato via Kim Ki-duk regista dello splendido "La samaritana" e "time"

Altri film degni di nota, di altri registi, sono "poetry" e "cast away on the moon" , "departure" che però è di Yojiro Takita, regista giapponese.
    A me non prendono tanto i film giapponesi, cinesi, coreani, piacciono al consorte, è probabile che abbia visto anche la versione coreana ma al titolo ci sono arrivata partendo dal remake americano, ricordavo di aver visto un film con la trama dagli indizi che hai descritto, poi Google mi ha aiutata a trovare il titolo esatto.
    Departures l'ho visto e mi è piaciuto tantissimo, il violoncellista che perde il lavoro la delicatezza e cura nella preparazione dei morti per il loro ultimo viaggio, un rito più che un lavoro e i sentimenti che evoca.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    si...banalmente europeo
    No i film europei meritano, sono quelli americani di cui già intuisci il finale a metà del film, salvo occasionali eccezioni.

Opinionista L'avatar di follemente
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio

A me non prendono tanto i film giapponesi, cinesi, coreani, piacciono al consorte, è probabile che abbia visto anche la versione coreana ma al titolo ci sono arrivata partendo dal remake americano, ricordavo di aver visto un film con la trama dagli indizi che hai descritto, poi Google mi ha aiutata a trovare il titolo esatto.
    Departures l'ho visto e mi è piaciuto tantissimo, il violoncellista che perde il lavoro la delicatezza e cura nella preparazione dei morti per il loro ultimo viaggio, un rito più che un lavoro e i sentimenti che evoca.
    Premetto che non gradisco i film imperniati sulle arti marziali, anche se il mio compagno ne è appassionato.

Detto ciò, Departures mi è parso poeticissimo, lo rivedrei più e più volte, ti riconcilia con la morte.

Tra i film asiatici recenti, da non dimenticare l’originalissimo sudcoreano Parasite che inaspettatamente ha vinto quattro premi Oscar.
    Inoltre Father and son di Kore'eda Hirokazu, una toccante riflessione sulla paternità o, dello stesso regista, Un affare di famiglia che solleva molte questioni morali.
    Invece i più datati film di Akira Kurosawa credo li conoscano tutti.

Magari me ne verranno in mente altri.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato