Pagina 14 di 35 PrimaPrima ... 4 10 11 12 13 14 15 16 17 18 24 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 523

Discussione: Vaccino anti covid

  1. #196
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Altro non si sa, certo che con questo clima di paura, ogni cosa che capita, ti fa pensare che tutto si riconduce al fatto che ti sei vaccinato.
    Davvero? (non sono polemico ne derisorio, sono sinceramente stupito) Ti va di spiegare come mai tanto timore?
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  2. #197
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,068
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    La mia è semplicemente una domanda sullo stato di salute di un famigliare di un forumista, si chiama interesse per la salute di qualcuno che si "conosce" da tempo frequentando il forum e non un dibattito sull'argomento.
    Chiedo scusa!😢
    sono modesto e me ne vanto!
    Gil

  3. #198
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Davvero? (non sono polemico ne derisorio, sono sinceramente stupito) Ti va di spiegare come mai tanto timore?
    Qui la gente è spaventata, i vaccini non sono ben visti. I casi di trombosi hanno intimorito la gente.

    Sentite, non siamo e non saremo mai un popolo coeso. Siamo troppo abituati a prenderla in quel posto, da ogni parte, istituzioni, politici, forze dell'ordine... pertanto ci guardiamo sempre intorno e ci chiediamo dove sta la fregatura. Per questo siamo restii a ben accogliere ogni cosa che ci propongono.

    Questo è ciò che paga questo pseudo paese per prendere, da sempre, in giro, la popolazione.

    Non ci fidiamo, di niente e di nessuno, hai voglia a raccontare i benefici...

    Per non parlare di Draghi: "Si muore!"

    See tutti morti sono.
    Bambol utente of the decade

  4. #199
    Avevano messo il cash back, avevo pensato, ok 600 euro l'anno, tra me e mia moglie, li recuperiamo, bene, ci paghiamo l'assicurazione di una macchina, fantredici il super bonus di 1500 euro ed il resto...

    Arriva Draghi, non gli piace l'idea e blocca tutto... Ok non c'entra con il covid, ma dico, finalmente qualcosina anche per il popolino, un minimo... anche questo era un piccolo incentivo... e invece niente... vaccinatevi e non rompete le balle, che l'economia dei banchieri ed industriali e commercianti dell'alta distribuzione, deve riprendersi e guadagnare...

    No, mi spiace, guardo tutti in cagnesco, con le mani all'indietro a coprire il buco del.... bah, bah, per poco lo dicevo.

    E mi fermo qui.
    Bambol utente of the decade

  5. #200
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,068
    Forse non ci rendiamo conto che siamo in guerra ... sia esso un virus od un nemico a cui la nazione ha dichiarato guerra o di fronte ad una rivoluzione ... insomma quando la posta è la sopravvivenza nostra e dei nostri cari ... ed in questi casi subentra la paura ... con chi stare con i rivoltosi con quelli che vanno in guerra e non si nascondono, scegliere per il vaccino oppure no?
    Ogni qual volta ci troviamo di fronte a scelte di sopravvivenza dobbiamo fare fronte alla paura ... i coraggiosi sono quelli che per costituzione non hanno paura di niente ... i paurosi sono quelli che non sanno prendere una decisione (anche non vaccinarsi è una decisione coraggiosa) ... poi esiste una minoranza che pur avendo paura prendono lo stesso una decisione ... quelli sono gli eroi.🏅🏅🏅😅🤕😢😈

    Però nel caso della pandemia vedo una situazione diversa da una guerra di supremazia geopolitica o razziale o da una rivoluzione sociale ... in questi casi le scelte sono contaminate dalla propria fede e dal proprio status sociale.
    Se ho la villa e la pancia piena non starò mai con I rivoltosi ed altri fattori di status sociale e di fedeltà.
    Difficile fare una scelta razionale basata sulla statistica ... Nel caso di una pandemia il raziocinio statistico è più facile ... Vince la razionalità.!






    .
    Ultima modifica di gillian; 10-08-2021 alle 14:24 Motivo: Ulteriore analisi

  6. #201
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Qui la gente è spaventata, i vaccini non sono ben visti. I casi di trombosi hanno intimorito la gente.
    34 casi su 11.898.971 di dosi somministrate (solo di astrazeneca) in Italia spaventano? Vabbuò, capisco, è un fatto emotivo... cioè non capisco, è più pericoloso accendere un fiammifero, ma in fondo a me va bene così, ci sguazzo benissimo in questa vita. Quello che mi lascia perplesso è che sembri farne una questione di sfiducia nella politica e nelle istituzioni (e su quello hai tutto il mio appoggio), ma la pandemia e la vaccinazione, a prescindere dal fatto che i politici le usino come bandiera a convenienza, è un fatto scientifico, per definizione neutrale.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  7. #202
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,066
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ciao Lady, al momento tutto bene, nessuna controindicazione, grazie.

    Per quanto riguarda Alice, la nipote di mio compare, ebbene le hanno diagnosticato la mononucleosi, stamane la madre firmerà per farla dimettere. Altro non si sa, certo che con questo clima di paura, ogni cosa che capita, ti fa pensare che tutto si riconduce al fatto che ti sei vaccinato.
    Speriamo bene.

    Grazie per l'incoraggiamento, Vega.
    Bene per tua figlia
    Riguardo alla nipote del tuo compare con la mononucleosi speriamo passi senza gravi conseguenze, non so se è una buona idea firmare per farla dimettere.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #203
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,066
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa!������
    Non è un problema, non serve, il mio poi era solo un suggerimento.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #204
    Superstite L'avatar di Doppio
    Data Registrazione
    04/08/10
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    4,861
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Arriva Draghi, non gli piace l'idea e blocca tutto... Ok non c'entra con il covid, ma dico, finalmente qualcosina anche per il popolino, un minimo... anche questo era un piccolo incentivo... e invece niente... vaccinatevi e non rompete le balle, che l'economia dei banchieri ed industriali e commercianti dell'alta distribuzione, deve riprendersi e guadagnare...

    No, mi spiace, guardo tutti in cagnesco, con le mani all'indietro a coprire il buco del.... bah, bah, per poco lo dicevo.

    E mi fermo qui.
    Comunque questo atteggiamento alla "io sono buono e loro se ne approfittano" è l'ABC del passivo aggressivo, fondamentalmente la scusa per comportarsi da prepotenti raccontandosi che sia per autodifesa, per me va bene, non me ne frega nulla, ma non raccontarmela con la storia dell'economia dei banchieri, industriali e grossi commercianti, quelli hanno solo da guadagnare dalle crisi (e infatti la forbice si allarga sempre di più), sono le fasce più deboli dell'economia che subiscono il colpo più pesante... e intanto la gente muore.
    Non avete ancora visto niente

    Moderatore droghe

  10. #205
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    Comunque questo atteggiamento alla "io sono buono e loro se ne approfittano" è l'ABC del passivo aggressivo, fondamentalmente la scusa per comportarsi da prepotenti raccontandosi che sia per autodifesa, per me va bene, non me ne frega nulla, ma non raccontarmela con la storia dell'economia dei banchieri, industriali e grossi commercianti, quelli hanno solo da guadagnare dalle crisi (e infatti la forbice si allarga sempre di più), sono le fasce più deboli dell'economia che subiscono il colpo più pesante... e intanto la gente muore.
    Bambol utente of the decade

  11. #206
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,068
    Arriva Draghi ... e tutti si allineano ai suoi "dictat" ... e pensare che non è stato neanche eletto dal popolo ... l'hanno messo lì proveniente da una banda di banchieri ... che cosa vorreste che facesse ... se non gli interessi della casta!
    Della salute degli Italiani ... non gliene può fregare di meno ... meno male che ci sono i partiti che sono pronti a mettergli i bastoni fra le ruote ... ho una grande nostalgia dei suoi predecessori che hanno fatto così bene ... che non riesco a capacitarmi del fatto che abbiano deciso di cambiare ... i governi giallo-verde e giallo-rosso ci avevano dato molte soddisfazioni ... il reddito di cittadinanza fra gli altri ... per non parlare del fatto che erano sempre in sintonia ... sempre d'accordo su tutto ... decisionisti.
    Ora ci hanno messo questo prevaricatore che decide tutto lui ... e se qualcosa non piace al Parlamento ... Ecco pronto il ricatto di porre la fiducia ... io non lo posso sopportare.
    Ed ora ci vuole imporre il Green Pass ... come se fossimo degli scolaretti, ci dà il compitino ... come se non fossimo capaci di decidere da noi stessi ... altro che democrazia ... questo è ùn Draghimperialismo!😈😈😈

  12. #207
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,386
    Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    34 casi su 11.898.971 di dosi somministrate (solo di astrazeneca) in Italia spaventano? Vabbuò, capisco, è un fatto emotivo... cioè non capisco, è più pericoloso accendere un fiammifero, ma in fondo a me va bene così, ci sguazzo benissimo in questa vita. Quello che mi lascia perplesso è che sembri farne una questione di sfiducia nella politica e nelle istituzioni (e su quello hai tutto il mio appoggio), ma la pandemia e la vaccinazione, a prescindere dal fatto che i politici le usino come bandiera a convenienza, è un fatto scientifico, per definizione neutrale.
    E' esattamente il mio stesso pensiero.
    Il problema è che la gente non ragiona. Paura degli effetti collaterali? Ma se tutti gli abitanti del Paese quasi in contemporanea prendessero un'aspirina ce ne sarebbero molti di più a star male o a lasciarci le penne. Ogni tipo di farmaco ha dei rari effetti collaterali. Alcuni manco troppo rari. E che facciamo, andiamo avanti ad omeopatia?
    Suvvia, ci vuole un minimo di buon senso e di capacità di discernimento, in tutto.
    E soprattutto ci vuole di non stare ad ascoltare i profeti di stocazzo sui social network, laureati all'università della vita, che fanno terrorismo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #208
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Bene per tua figlia
    Riguardo alla nipote del tuo compare con la mononucleosi speriamo passi senza gravi conseguenze, non so se è una buona idea firmare per farla dimettere.
    Perché la madre vuole firmare per far dimettere la figlia
    che aveva contratto il virus di Epstein -Barr? E'guarita?
    E' una bruttissima malattia la mononucleosi infettiva, per
    ché non si é mai certi della sua guarigione per quante analisi si
    facciano, e puo' ritornare a distanza di tempo. Fu il primo virus
    di cui si scoprì la capacità a dar luogo a tumori di vario genere,
    e poi vedersi le linfoghiandole al collo e ovunque gonfie come pal
    le da tennis non é bello. Non se ne va e la persona non torna ad esse
    re sana e felice, é sempre stanca anche se dicono clinicamente gua-
    rita, vi sono persone che dopo averla contratta sono così deboli da
    non riuscire a fare più niente ( e anche gli infettati) e taluni hanno chiesto
    all'OMS di inserirla tra le malattie più altamente debilitanti perché i malati
    escono
    dal circuito lavorativo e non hanno forze per fare più nulla. Io non firmerei
    per farla uscire dall'ospedale.'

  14. #209
    Opinionista L'avatar di Vega
    Data Registrazione
    04/05/05
    Messaggi
    14,873
    Ma come la fai tragica!
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

  15. #210
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,066
    Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
    Perché la madre vuole firmare per far dimettere la figlia
    che aveva contratto il virus di Epstein -Barr? E'guarita?
    E' una bruttissima malattia la mononucleosi infettiva, per
    ché non si é mai certi della sua guarigione per quante analisi si
    facciano, e puo' ritornare a distanza di tempo. Fu il primo virus
    di cui si scoprì la capacità a dar luogo a tumori di vario genere,
    e poi vedersi le linfoghiandole al collo e ovunque gonfie come pal
    le da tennis non é bello. Non se ne va e la persona non torna ad esse
    re sana e felice, é sempre stanca anche se dicono clinicamente gua-
    rita, vi sono persone che dopo averla contratta sono così deboli da
    non riuscire a fare più niente ( e anche gli infettati) e taluni hanno chiesto
    all'OMS di inserirla tra le malattie più altamente debilitanti perché i malati
    escono
    dal circuito lavorativo e non hanno forze per fare più nulla. Io non firmerei
    per farla uscire dall'ospedale.'
    Davvero?
    Mio figlio l'ha avuta qualche anno fa e non ha fatto un giorno d'ospedale anche se si è recato al P.S., ricordo è stata lunga, non ricordo con cosa lo hanno curato a casa, ma ne è uscito senza conseguenze ed è tuttora vivo e vegeto anzi lavora come un asino tutti i giorni.
    La fatica?
    Come chiunque altro che lavora e fatica, spe' che mi tocco i ball prima che domani schiatta all'improvviso senza avvisare.

    Poi che io non firmerei nel caso simile.....non lo so, dipende se mi fido o meno dell'ospedale e dei medici all'interno.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato