Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
34 casi su 11.898.971 di dosi somministrate (solo di astrazeneca) in Italia spaventano? Vabbuò, capisco, è un fatto emotivo... cioè non capisco, è più pericoloso accendere un fiammifero, ma in fondo a me va bene così, ci sguazzo benissimo in questa vita. Quello che mi lascia perplesso è che sembri farne una questione di sfiducia nella politica e nelle istituzioni (e su quello hai tutto il mio appoggio), ma la pandemia e la vaccinazione, a prescindere dal fatto che i politici le usino come bandiera a convenienza, è un fatto scientifico, per definizione neutrale.
E' esattamente il mio stesso pensiero.
Il problema è che la gente non ragiona. Paura degli effetti collaterali? Ma se tutti gli abitanti del Paese quasi in contemporanea prendessero un'aspirina ce ne sarebbero molti di più a star male o a lasciarci le penne. Ogni tipo di farmaco ha dei rari effetti collaterali. Alcuni manco troppo rari. E che facciamo, andiamo avanti ad omeopatia?
Suvvia, ci vuole un minimo di buon senso e di capacità di discernimento, in tutto.
E soprattutto ci vuole di non stare ad ascoltare i profeti di stocazzo sui social network, laureati all'università della vita, che fanno terrorismo.