Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
No guarda, non cominciare ad usare ancora il trucchetto dei soliti articoli, dei copia-incolla, degli istituti e degli scienziati, del clima ( che al limite è uno dei problemi) per dire che gli imbecilli o gli ignoranti sono gli altri e conogelato è La Sapienza incarnata. Tu hai fatto un'affermazione ben precisa ed io ti ho chiesto di f
di rispondere nel merito, su che cosa sia questa armonia, che cosa sia questa perfezione, cosa c'è di differente prima dal dopo. Hai detto del rapporto uomo-animale che era diverso come era diverso quello uomo-donna eccetera eccetera eccetera, quindi per cortesia argomento su quanto hai affermato altrimenti astieniti da infilarti in questi gineprai.
Poi non trovare la solita scusa che la Bibbia non è un libro di scienze perché Genesi o non genesi che sia, quello che dici e quello che c'è riportato lì nel tuo libro sacro dovrebbe trovare un appiglio con quella che è la realtà, con quella che è stata la storia naturale del pianeta. Quindi caro Cono questo deve fare scopa con le affermazioni che fai e con il contenuto della Bibbia.
C' è da dire che certe credenze come quelle della storia della creazione derivavano da ciò che, chi ha scritto, conosceva al momento.
Non esisteva l'idea di una grandissima deflagrazione universale come quello del Big bang, dove tutto è concentrato in un punto di massa che tende all'infinito.
Come potevano allora pensare che tu, io, loro, noi fossimo concentrati, insieme alle stelle ai pianeti, cioè l'intera volta celeste, in un punto? Anch'io stento quasi a crederlo. come stento a credere che certe idee così assurde nel reale sussistano ancora, forse perché comode nel personale immaginario inibendo la riflessione di dove siamo e chi siamo, in quanto c'è già la pappa pronta ( un bel minestrone ) preparata da un grande chef come deve essere un capo religioso.