Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
C'è un detto popolare, che poi non so da dove venga, che dice: " non guardare quello che fa il prete ma ascolta quello che dice ".
Tu, axe, riesci a capirne il senso? Per me anche la verità detta da una lingua ipocrita diventa bugia, per non dire presa per il di dietro.
io, sì, capisco il senso; siccome difficilmente giudico, invece di soffermarmi sull'ipocrisia altrui, valuto le idee; poi, ovviamente, faccio la tara all'ipocrita se quello si fa i fatti miei; ma può darsi che abbia ragione lo stesso;
Citazione Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
Ho conosciuto protestanti nella mia vita, bravissime persone e avevano tutti in comune delle mogli bruttissime quasi a volersi far perdonare gli
eventuali sollazzi sotto le lenzuola.
più che altro, le mogli protestanti spesso sono iper-modeste nel modo di agghindarsi;
ma guarda che le militanti di C&Liberazione anni '80 e '90 non è che fossero più attraenti; io ho avuto due fidanzate iper-cattoliche; con una ho vissuto in peccaminoso concubinato per 5 anni, ed in entrambi i casi, pur essendo piuttosto belle, si mortificavano molto nel modo di apparire; la seconda era una principessa di sangue reale, di estrazione Lefebvrista, che si vestiva da depressa; quando ha visto una foto della prima - dopo anni che stavamo insieme - ne ha immediatamente riconosciuto lo stile, come affine al suo passato;

per la crapula e la carnazza bisogna essere educati convenientemente, anche se la cosa spesso prescinde dalle sovrastrutture religiose; quanto ai protestanti bisogna dire che incide il fatto di essere nordeuropei e tristi di loro; e soprattutto che quelli che incontri qui ci credono davvero, come i pochi veri cattolici militanti;
se tu considerassi "protestanti" quelli che qui definisci cattolici, cioè, la semplice estrazione culturale, troveresti bellezze e bruttezze equiripartite.