Pagina 22 di 35 PrimaPrima ... 12 18 19 20 21 22 23 24 25 26 32 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 523

Discussione: Vaccino anti covid

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Affrettatevi che poi arriva la terza dose!

Io non sono per il castigo che se non sei vaccinato, lo becchi e devi morire
    Assolutamente no
    Credo che sia un sacrificio che fanno in tanti, di fronte ad un nemico comune che è il virus
    Forse questo è quello che si è perso di vista
    Un paio di settimane fa a cena con le mie amiche eravamo in sei
    Di cui due non vaccinate
    Cena all’aperto, tutto ok
    Mentre con le altre ci siamo salutate con un bacio “da lontano”
    Loro due volevano avvicinarsi e io ho fatto lo stesso che ho fatto con le altre
    E ho sentito una dire: “Lei saluta così”
    Cioè eh?!?
    Io avevo fatto i tamponi avendo viaggiato e diciamo che potevano loro essere pure tranquille
    Ao’ ma io?
    Ognuno decide di fare come vuole, come pure io di salutarti come mi pare, no?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Sento spesso dire questa cazzata :

"Se non ti vaccini e finisci in ospedale allora le spese dovrebbero essere a carico tuo."

Giusto. Allora però lo stesso bisogna pretendere per chi finisce in ospedale per cancro ai polmoni e fuma... oppure chi finisce in ospedale a causa di overdose e si droga... o chi va in iperglicemia da diabete e non sa trattenersi dal mangiare dolci e quant'altro si sa che fa male... ecc. ecc. ecc.

Ci sono riusciti... non solo guerre di classe, ricchi contro poveri, sani contro malati... saccenti e superbi contro chi vuole esercitare il diritto a non fare il vaccino.

Sentivo stamattina in radio, un professore di francese respinto a forza dai carabinieri fuori dalla scuola, perché non si vuole vaccinare.

Eppure il consiglio d'Europa è stato chiaro, non bisogna discriminare.... e Draghi? Draghi sostiene che la direzione va verso l'obbligo.

Verso l'obbligo? Quindi guerra civile?

Bene. I "talebani" sono anche tra noi.
    Forse non tutti sanno che il poliziotto deceduto per covid dopo essere stato mandato in trasferta nell'hot spot di Trapani era un no vax convinto di essere più forte del virus e non vaccinato.
    Più di qualcuno sui social si lamenta che poverino lo hanno mandato a lavorà sapendo che non era vaccinato e ad alto rischio e ci si lamenta perchè un professore viene respinto a forza fuori dalla scuola e probabilmente sospeso dalla sua mansione?
    Che si dovrebbe fare allora scegliere di mandare vaccinati per certi lavori e mansioni e per altre lasciar correre, chiudere un occhio a seconda di ciò che fa comodo?
    Sì sì probabilmente il virus ha incattiviti tutti però a me gira che se devo fare una visita importante per patologie o dovessi aver bisogno per altre patologie di ricoveri e anestesisti, o interventi vengo dirottata in altri centri o cliniche anzichè ospedali più vicini perchè quell'ospedale è in crisi di posti ed e convertito a covid solo perchè tanti non vogliono vaccinarsi ma poi finiscono in ospedale e necessitano di cure intensive.

Io non sono per far pagare le cure ai no vax, tutti hanno diritto ma sono per come al supermercato " fino ad esaurimento scorte" cioè destino un tot di letti per covid e se esaurisco i posti fine, chi non ha voluto vaccinarsi( e no chi ha reali motivi validi di salute per non farlo) vadano a bussare altrove quando stanno male , magari un posto letto a canicattì lo trovano se sono fortunati, altrimenti era destino cosi, d'altra parte ognuno sceglie come vivere o morire vero?
    Quindi per proteggere chi non è vaccinato, con le restrizioni del greenpass, guardiamola in quest'ottica, lo Stato deve proteggere i più deboli e se i più deboli sono i non vaccinati giusto chiudere in casa solo loro e allontanarli da posti di lavoro dove rischiano e sono a contatto con bambini e ragazzi che sono i maggior veicolo di contagio, vale pure per i poliziotti eh

E lo dico nonostante ho figlia in casa che ragiona esattamente come tutti i no vax, venga "murata" lei in casa non tutti noi.
    È libera di fare come vuole ma di andarsene fuori di casa a vivere come cax le pare ( è adulta, maggiorenne e....non si può manco più dire "vaccinata" ) senza scassare continuamente, tutti i santi giorni, a noi i maroni con le sue lamentele contro obblighi, restrizioni e ...no eh?
    Invocando una presunta libertà!
    Dove fa comodo però.
    Ultima modifica di LadyHawke; 03-09-2021 alle 11:14
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Affrettatevi che poi arriva la terza dose!

Io non sono per il castigo che se non sei vaccinato, lo becchi e devi morire
    Assolutamente no
    Credo che sia un sacrificio che fanno in tanti, di fronte ad un nemico comune che è il virus
    Forse questo è quello che si è perso di vista
    Un paio di settimane fa a cena con le mie amiche eravamo in sei
    Di cui due non vaccinate
    Cena all’aperto, tutto ok
    Mentre con le altre ci siamo salutate con un bacio “da lontano”
    Loro due volevano avvicinarsi e io ho fatto lo stesso che ho fatto con le altre
    E ho sentito una dire: “Lei saluta così”
    Cioè eh?!?
    Io avevo fatto i tamponi avendo viaggiato e diciamo che potevano loro essere pure tranquille
    Ao’ ma io?
    Ognuno decide di fare come vuole, come pure io di salutarti come mi pare, no?
    Pure io ho una coppia di amici non vaccinati e non so se si vaccineranno,nonostante il figlio lo sia per poter frequentare l'università, continuo ad essere amica e a ferragosto abbiamo pranzato insieme fuori nel sotto portico di casa loro con il distanziamento sui tavoli, a coppie...io e amica su di un tavolo, marito a tavola col marito di lei . Entrati anche in casa loro con mascherina ma chi rischia di più alla fine sono loro.
    Confucio

Ma dei no vax, no mincs, no di qualcosa
    Ne è pieno di tipologie il mondo
    Senza considerare gli esaltati, che a loro il virus fa il bidet
    Che poi quelli non sono no vax, sono pazzi
    C’è tanta gente spaventata
    Ma scusate, chi non lo è?
    Il fratello della mia migliore amica è proprio un negazionista
    Insegna alle scuole medie, in classe non indossava correttamente la mascherina
    Richiamato dal preside
    Innanzitutto ai tuoi alunni che messaggio trasmetti?
    Lui nega i morti, parla di chip, 5G, 1000 missili, complotti
    Qua poi ci sarebbe da inserire la parentesi di chi ci mettono nelle scuole ad insegnare
    Ma ritorno it e mi attengo ai vaccini
    Ora, messo alle strette, ha fatto la prima dose di vaccino
    In un contesto del genere come si dovrebbe procedere?
    Ci si rende conto o no che si sta procedendo a tentativi tutti?
    A me hanno fatto sempre specie quelli che se la prendevano a caso contro il governo, l’Europa, i panettieri e i calzolai
    Si ma in concreto questi che soluzioni propongono?

Vero non sono tutti uguali quelli che non vogliono vaccinarsi, spesso è un problema di fiducia, è perchè hanno paura delle conseguenze immediate o nel tempo del vaccino, e non vogliono essere obbligati e neanche però esclusi dalla società, discriminati, perchè è così che vedono le restrizioni, almeno mia figlia questi i motivi.
    Tutti ce l'abbiamo avuta la paura di schiattare sulla sedia del centro vaccini o poi a casa, come un certo timore per il futuro, creerà conseguenze?
    Creerà più conseguenze il vaccino o l'aver contratto il virus? Perchè non è pensabile riuscire sempre a schivarlo, evitarlo per sempre, sono dubbi che vengono anche a chi si è vaccinato, cioè se si fosse potuto evitare pure io l'avrei evitato il vaccino mica mi fa piacere essere bucata ogni non si sa quanto, perchè non sappiamo ancora tante cose, durata, efficacia, effetti collaterali....ci vorranno anni ma nel frattempo che facciamo? Dobbiamo continuare rinchiusi? Murati tutti?Quali soluzioni alternative al vaccino? Mi sembra al momento non ce ne siano.
    Confucio

https://www.corriere.it/spettacoli/2...359699dd.shtml

Ho avuto il covid
    Ho fatto il vaccino
    Il covid lo ebbi all’inizio della pandemia, marzo 2020
    Lontana da casa, in un paese che non ha mai preso seriamente la pandemia
    A lavoro fui la prima, non se ne sapeva nulla
    Molto sottovalutata come faccenda
    Lavorai in smart working, nonostante il senso di fatica insopportabile, costantemente addosso
    Il fiato corto, i dolori al petto, la tosse e la febbre intermittente per due settimane
    Dal 21 di marzo, bel primo giorno di primavera
    Con il gusto e l’olfatto volatilizzati
    Ho iniziato a stare meglio e cioè iniziare ad uscire da casa, i primi di luglio
    Ho fatto il vaccino non senza mille mila interrogativi e scetticismi
    Ho avuto strascichi di debolezza e astenia in generale, pure con quello
    Tra covid e vaccino?
    Meglio il vaccino

Opinionista L'avatar di Spirit
    Io non so dire, almeno nel mio caso, se sia meglio fare o non fare il vaccino. Ho passato il covid e possiedo già le difese naturali. A questo punto comunque quella che va difesa è la libertà di scelta. Probabilmente la impediranno.

Evidentemente si provvederà a regolamentare laddove la libertà del singolo non è solo roba sua
    Ma della comunità nella quale vive
    So gioie e so dolori
    Come diritti e doveri
    Le difese immunitarie non durano ad libitum

رباني L'avatar di King Kong
    Sono contro l’esposizione del numero civico. È casa mia e faccio quello che voglio io. E se proprio devo, voglio scegliere un numero che piace a me e non quello che dicono i politici corrotti che vogliono limitare la mia libertà. E se la posta non arriva me ne farò una ragione. Meno posta, meno fastidi.
    Aut hic aut nullubi

Stamattina ho fatto la prima delle due somministrazioni di vaccino, mi hanno iniettato il Moderna. La seconda vaccinazione ce l'avrò tra una ventina di giorni. Hanno ridotto di molto i tempi che intercorrono tra la prima e la seconda somministrazione, infatti inizialmente il tempo tra le due vaccinazioni era più di un mese, quaranta giorni.
    Al centro vaccinazioni c'erano parecchi anziani prima di me, a loro (ultra 60enni) iniettano il Jhonson & Jhonson che viene somministrato in un'unica dose. Gli anziani entrano senza prenotazione e solo con la presentazione della tessera sanitaria.
    Comunque per ora non ho alcun sintomo negativo di rilievo, solo un po' di ottundimento (ma leggermente ottundo lo sono già di mio ). Per il green pass se ne parla tra 12 giorni.
    Tutto ok, dai...

@ KK:

@ Kanyu: circa l’ottundo, dissimuli bene

Poi dice che a pensar male... vedi come ti manipolano le direttive UE

Regolamento UE 2021/953 del 14 Giugno 2021

Paragrafo 36 - Versione inglese

It is necessary to prevent direct or indirect discrimination against persons who are not vaccinated, for example because of medical reasons, because they are not part of the target group for which the COVID - 19 vaccine is currently administered or allowed, such as children, or because they have not had the opportunity or choise not to be vaccinated. Therefore, possession of a vaccination certificate, or the possession of a vaccination certificate indicating a COVID-19 vaccine, should not be a pre-condition for the exercise of the right to free movement or for the use of cross-border passenger transport services such as airlines, trains, coaches, or ferries or any other means of transport. In addition this regulation cannot be interpretated a right or obligation to be vaccinated.

Traduzione versione italiana :

E' necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-!) è attualmente somministrato o consentito, come i bambini o perché non hanno ancora avuto l'opportunità di essere vaccinate. Pertanto il possesso di un certificato di vaccinazione o di un certificato di vaccinazione che attesti l'uso di uno specifico vaccino anti COVID-19, non dovrebbe costituire una condizione preliminare per l'esercizio del diritto di libera circolazione o per l'utilizzo di servizi di trasporto passeggeri transfrontalieri quali linee aeree, treni, pulman, traghetti o qualsiasi altro mezzo di trasporto. Inoltre il presente regolamento non può esser interpretato nel senso che instituisce un diritto o un obbligo ad essere vaccinati.

+++

Ebbene nella versione inglese la parola "or chose" (not to be vaccinated) che vuol dire "che scelgono" (di non essere vaccinati), è abbastanza chiara.

Nella versione italiana, la parola chose (scelgono), è stata omessa, tanto che successivamente qualcuno se ne è accorto e in data 07 Luglio 2021 hanno
    corretto la traduzione inserendo le parole "o hanno scelto" (di non vaccinarsi), pubblicando la modifica nella gazzetta uficiale.

Quanto sopra per dire quanto siano, i nostri politici o burocrati di Bruxelles ... lindi e trasparenti.

La parola "chose" per chi sa l'inglese... non è difficile da capire o tradurre.

Pertanto se non mi vaccino per scelta... ebbene voi (tutti) non dovreste discriminarmi.
    Ultima modifica di bumble-bee; 03-09-2021 alle 16:24
    Bambol utente of the decade

Opinionista L'avatar di Spirit
    Le decisioni del Consiglio europeo vengono sempre seguite. Tranne quando non fanno comodo.

Pertanto se non mi vaccino per scelta... ebbene voi (tutti) non dovreste discriminarmi.
    E chi ti discrimina, al ristorante ti proteggiamo, puoi sempre fare il tampone, mia figlia se n'è fatti ben 4 per accedere a musei e luoghi che le interessavano in una settimana di vacanza.
    Confucio

Opinionista L'avatar di follemente
    Assurdo che si abbia più paura del vaccino che del Covid.
    Per il coronavirus sono morte oltre 4milioni e mezzo di persone.
    Il vaccino è stato somministrato ad oltre 5 miliardi di persone, vive, sane e vegete.
    In Cina hanno praticamente azzerato la malattia con la vaccinazione e chiusure mirate, se si eccettuano i malati di importazione. Ma lì non hanno la libbbertà, i no vax, la democrazia. Però sembrano aver vinto la battaglia contro il nemico che ci attanaglia.
    Ecco, chi è il nemico?
    Chi pensa di imporre il vaccino per determinati lavori e servizi in modo da limitare la malattia?
    O la pandemia?

Capisco: stiamo attraversando un periodo di transizione, in cui il vaccino non è ancora obbligatorio come per dieci altre malattie, perché il male è nuovo ed i vaccini sono nuovi. C’è molta insicurezza.
    Comprendo: la paura del nuovo è tanta e spesso ci fidiamo di chi corrobora quella paura invece degli scienziati. Forse se ti vaccini ti verrà il ginocchio della lavandaia, il gomito del tennista, l'orticaria, la psittacosi. E impotenza maschile, femminile e neutra, naturalmente. Chissà cosa potrà succederti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato