Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio


Ma io cosa ti ho chiesto? Descrivi questa armonia e perfezione, anche agganciandoti a quello che conosciamo del passato.
Se dalla Bibbia, che ti dà l'input, passi ai fatti, dovresti trovare una conferma no?
Inutile ripetere all'infinito la parola armonia e le altre e girare intorno all'argomento senza aggiungere nulla. Spero sempre nella presa per il culo perché altrimenti è grave.
Quindi, se sei convinto di quello che dici non dovresti avere troppe difficoltà a trovare prove.
Adesso non ho più dubbi: Te non sei affatto laureata.
E continui a non leggere quel che ho scritto a più riprese. Te lo ricopio e rincollo per l'ennesima volta.

Non c'è affatto, un gran casino: Tutto è ordinato, nel racconto di Genesi. Tutto Dio crea con un ordine preciso e armonioso. In funzione dell'Uomo! L'Uomo è l'apice, della Sua opera. Di tutte le cose create, alla fine, Dio dice che sono buone. Quando crea l'Uomo, dice che "è cosa MOLTO buona". La faccenda è assai profonda, Laura e induce a riflettere ancora una volta sull'attenzione che dobbiamo nutrire riguardo al nostro rapporto con tutto ciò che ci circonda. A Genesi interessa questo, non certo l'analisi scientifica e minuziosa degli organismi, dei batteri e degli ordini temporali....
C'era Armonia fra Uomo e Donna (L'Uomo esulta di gioia nel vedere la Donna "Finalmente Essa è carne della mia carne!")
C'era Armonia fra Uomo e Animali (L'Uomo si cibava di erbe e di frutta, come predisposto da Dio "Saranno il vostro cibo")
C'era Armonia fra Uomo e Ambiente (L'Uomo fu posto da Dio come custode "Il Signore Dio prese l'Uomo e lo pose nel giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse")

Questo nell'Eden. Prima dello spazio e del tempo. Prima della Vita sulla terra come la conosciamo noi.

Col Peccato, tutto cambia. Tutto entra in collisione. Fino ai giorni nostri.