Citazione Originariamente Scritto da Rachele Giacobi Visualizza Messaggio
Cerco di spiegarmi sperando di far chiarezza su quanto ho espressoio è l'Esistenza in se stessa (IO SONO),per mezzo di Lui tutto esiste ed ogni cosa o essere che esiste entra nell'orbita di Dio.Poichè il male esiste fa parte anch'esso della creazione ma si è discostato dagli attributi divini,viaggia su un'altra orbita ed è un vuoto di Dio.
L'uomo ha voluto conoscere il bene e il male,la pienezza e il vuoto per raggiungere un'autonomia etica,farsi regola di se stesso come la stessa divinità ma non ha avuto la forza necessaria per respingere il male.
Chiaramente da come scrivi ti basi su dei principi di religione popolare , se ti ponessi qualche domanda come è giusto che sia ti chiederesti perché la vita è così com'è .
La risposta ti viene data perché l'unico modo per evolvere commettere degli errori , il male quando lo conosci incominci a evitarlo perché non ti fa star bene e crei le condizioni migliori per la tua esistenza e per quelli che ci circondano ....ricordi la storiella del frutto proibito ? si chiamava albero della conoscenza
Dunque Dio ha progettato il modo migliore per l'uomo perché impari da solo e si evolvera in continuazione fino a livelli inimmaginabili .
Il mondo della materia ci permette di compiere il nostro ciclo evolutivo perché riusciamo a creare e manipolare questo mondo , con degli errori certo , ed è appunto grazie a questi errori che il prete chiama peccato che riusciremo a capire la nostra destinazione