Sei tu che ti incendi! ... non offendo il sig. Crepuscolo dicendo che "ti arroghi presuntuosamente di sapere quale è la scelta giusta" ... ma esprimo il mio più assoluto dissenso e contesto aspramente la sua apparentemente innocente affermazione!🤔
Tu non accetti ... la critica ... anche se un po' incisiva e forse certo non complimentosa!
Nel contesto tu vuoi significarmi che, siccome nella religione cristiana non sono previste più divinità e culti diversi, sostieni che se fai la scelta giusta puoi solo meravigliarti ... e io ho sottolineato che non sei tu a fare la scelta ... per il fatto che tu sei nato Cristiano e le tue scelte sono condizionate dal tuo credo e dalla cultura in cui sei cresciuto!😇
Meravigliarti di cosa? ... se tu fossi nata donna in Afghanistan saresti inca**ata nera per non poter frequentare palestre, non andare a scuola, non sentire la musica, non andare alle feste e coprirti il viso con il Burka ... vedi come sarebbero meravigliate per le loro scelte soggette alle leggi dei Talebani ... e allora comprendi anche la mia inca**artura quando ti rispondo nella maniera che non ti piace!😈😱😇
E se non sbaglio è proprio il cristianesimo o Gesù ... come preferisci, a sostenere che tutti gli uomini ( e le donne😅) sono uguali e creati a sua immagine e somiglianza!🤣🤣🤣
Fermo restando che il fatto che tu puoi pensarla come ti pare ... ciò non mi esime da fare le dovute critiche come in ogni dibattito confrontandole con le mie... e siccome io sono un Cristiano solo perché mi hanno battezzato contro la mia volontà, nella mia veste di opinionista che si sente libero da ogni indottrinamento, ... posso arrogarmi il diritto di controbattere tutte le affermazioni di coloro che sono cieche per quello che succede nel mondo ... ad esseri umani come me e te e sono ancora adesso perseguitati perché la loro religione non ha ancora previsto uno delle cose più belle della vita: la libertà!😈😈😈
E il cristianesimo, storicamente, non è stata sicuramente un esempio ... di libertà di pensiero!😇
Tra "l'arrogarsi presuntuosamente" ... e "l'essere duro di comprendonio" non so quale sia il complimento migliore!🤣🤣🤣