Risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Riflessioni sull'Essenza Divina.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Se fai questo ti troverai libero, anche se farai quello che ti dico io, direbbe il dio della Genesi.
    Se non lo farai c'è chi è più furbo di te, tipo Lucifero, che ti renderà suo schiavo.

    Chi sia Lucifero possiamo immaginarlo, probabilmente l'artefice della nascita del primo e di tutti i mali esistenti, che, come al gioco a premi " uno tira l'altro " invece di incitare a vincere si diverte a far perdere. Comunque dalla lettura sembra che la forza dell'uomo stia nella sua decisione di scegliere da che parte stare; non si può stare per se stessi, si perderebbe facilmente vista la furbizia del Tentatore; insomma sta all'uomo decidere tra le due senza nascondersi dietro il pensiero altrui di meccanicismo fino al paradosso, anche se può sembrare razionale, forse un po', ma Dio non può essere tutto razionale per farci il piacere di quadrare i nostri egoismi.
    Gesù ha distinto fin nei pensieri quale sia il bene e quale sia il male, infatti avendo perseguito in parallelo l'amore per Dio e per il prossimo ha detto chiaramente che ha visto il Diavolo precipitare come una folgore. Io mi chiedo, precipitare da dove? Forse dall'alto come un rifiuto del cielo?
    Ultima modifica di crepuscolo; 13-09-2021 alle 15:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato