Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
Una parola sola: no.

E pure se mi sembra ormai superfluo andare oltre quella parola sola (che ripeto è "no", non sono vaccini sperimientali), ti faccio presente che ogni anno vengono isolati i più diffusi ceppi influenzali della stagione e in tempi rapidi vengono diffusi vaccini che dopo la sperimentazione comune a tutti i farmaci compreso questo vaccino per la sars-cov-2 vengono immessi sul mercato con un livello di farmacovigilanza assolutamente risibile rispetto a quello che questo vaccino ha potuto avere, e beffa delle beffe vengono somministrati quasi tutti a categorire ad alto rischio di complicazioni, ma di che parliamo? Che vista c'era dalla montagna del sapone?
Ordunque. Risparmiami la fatica di trovare e citare tutte le dichiarazioni ufficiali di professoroni e politicantoni i quali sostengono che la sperimentazione è bella che conclusa avendo tre miliardi di vaccinati o quanti sono. Meravigliosa affermazione. Perché significa che la sperimentazione è stata fatta direttamente sulle cavie umane, le quali cavie, se già non hanno riportato qualche conseguenza psicofisica più o meno grave, non possono comunque sapere se se la passeranno liscia fino alla fine dei loro giorni. Sono ignorante in materia, ma mi pare che questi vaccini siano ben diversi da quelli normali per l'influenza, agendo su RNA. E come per quelli relativi all'influenza, dovranno essere ripetuti con cadenze precise per tutta la vita. Io qualche domandina, a questo punto, me la farei. Considerando pure che al momento abbiamo un numero di decessi assai superiore a quelli dell'anno scorso in questo periodo, quando non esisteva il vaccino. E le domande derivano da semplice logica, non dal fatto di essere no vax.