Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Io ho fatto questa esperienza nella Vita: Quando ho voluto fare da solo, confidando esclusivamente nelle mie capacità intellettive, culturali, sentimentali e professionali, ho combinato soltanto guai.
Quando mi sono affidato a Dio, confidando nel Suo aiuto e nel Suo Amore di Padre, ho provato un senso di liberazione. Son diventato spettatore. Spettatore di un'opera di Dio. Che ti fa accettare, dalla Vita, tutto quello che viene. Il fannullone se ne rimane inoperoso, pigro, a braccia conserte. Il credente agisce sapendo di non essere solo. Tutto mette nelle mani di Dio.
quindi, sei operoso, confidi nelle tue capacità, oppure spettatore, che diffida di quelle capacità, in sé irrilevanti ?

perché chi confidi esclusivamente nelle proprie capacità intellettive, culturali, sentimentali e professionali, per definizione non è un fannullone pigro e inoperoso; semmai, lo può essere proprio il credente, così fatalista che mette tutto nelle mani di Dio;

questa confusione mentale è il prodotto della lettura di opuscoletti con declamazioni suggestive, che dovrebbero far presa. copincollate alla rinfusa, perché piace l'effetto delle frasi; così però si banalizza tutto, persino la fede.