Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70201

Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Scusate, la morte migliore dei fiori di zucca qual è?

Io in passato li avevo fatti ripieni al forno, ma non trovo più la ricetta.
    Dalle parti mie il fiore di zucca va rigorosamente impastellato e fritto, ma io che coi fritti non vado d'accordissimo li faccio anche ripieni (con ricotta, capperi e pesto di basilico) e infornati.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• restodelcarlino
      giullare

• 13/05/19
      • 12227

"Il trionfo di avanzi dello chef": Sugo di guazzetto di vongole e cozze , arricchito da "baron" di cabillaud islandese (vulgo=merluzzo)al vapore e avanzi di code di gamberoni aglio basilico e prezzemolo, per condire avanzi di mezzemaniche e fusilloni. Peperoncino secco di zietta, riserva 2020.
      Rosé di Pinot noir d'Alsazia.
      ...ne é avanzata una schiscetta....
      Last edited by restodelcarlino; 30-09-2021, 13:20. Motivo: ortografia
      https://img.freepik.com/vettori-grat...1284-42214.jpg

Comment

• dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70201

Farro con broccoletti e zucca
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• restodelcarlino
          giullare

• 13/05/19
          • 12227

Ben asciugato lo stocco in ammollo da lunedi...olio capperi panteschi olive di gaeta (le ultime) pomodori datterini Mutti (scolati)...
          Un grandioso stocco alla napoletana
          Ho ben detto: stocco

Comment

• restodelcarlino
            giullare

• 13/05/19
            • 12227

Non abitando a Roma, la caccia al cinghiale é aperta (da fine settembre). Quindi oggi cinghiale delle Ardenne belghe.
            Toast di paté
            Pappardelle (casalinghe, manco a dirlo) col sugo di cinghiale
            Spezzatino (civet) di cinghiale con pere al vino, puré di sedano rapa e (tradizione obbligatoria) frites.
            Una scheggia di pecorino romano
            Fichi d'india (bastardoni primaticci) e uva pizzutello vendemmia tardiva (Creta)
            Pinot grigio d'Alsazia per l'apero' e Châteauneuf-du-Pape 2016

Comment

• nahui
              Astensionista
              • 05/03/09
              • 21033

Perdindirindina, che menù
              Stasera tomini al verde, peperoni arrostiti e zucchine ripiene al forno.
              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
              (George Bernard Shaw)

Comment

• restodelcarlino
                giullare

• 13/05/19
                • 12227

Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
                Perdindirindina, che menù
                "Abbiamo fatto un modesto asciolvere ", come scrisse Goethe ad Alcamo , giovedì 19 aprile 1787.
                Ricordi di viaggio in Italia nel 1786-87

Potevo mancare la saccente citazione?
                Last edited by restodelcarlino; 05-10-2021, 13:34. Motivo: ortografia e sintassi

Comment

• dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70201

Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                  Non abitando a Roma, la caccia al cinghiale é aperta (da fine settembre). Quindi oggi cinghiale delle Ardenne belghe.
                  Toast di paté
                  Spezzatino (civet) di cinghiale con pere al vino, puré di sedano rapa e (tradizione obbligatoria) frites.
                  Fichi d'india (bastardoni primaticci) e uva pizzutello vendemmia tardiva (Creta)
                  Il menù di una settimana, mi auguro

Io oggi del modesto affettato di pollo con contorno di finocchio.
                  Stasera sono a cena da un'amica che prepara la pasta allo scoglio.

Comment

• restodelcarlino
                    giullare

• 13/05/19
                    • 12227

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                    un'amica che prepara la pasta allo scoglio.
                    nel senso che cerca di prendere per la gola un marito/compagno/coabitante/tizio-li-per-caso-o-per-servizi-vari che é duro e scontroso come come una roccia marina?

Comment

• restodelcarlino
                      giullare

• 13/05/19
                      • 12227

Ho dato fondo ai risparmi di una vita per acquistare un quantitativo sufficiente di carati di telline italiche e quindi, incurante dello scandalo, annuncio un piattone di fregola alle telline. Vermentino sardo: uatelse?

Comment

• nahui
                        Astensionista
                        • 05/03/09
                        • 21033

Col vermentino sardo in offerta ho passato una splendida domenica, "senza penzieri"
                        Durante la settimana ho smesso di bere.
                        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                        (George Bernard Shaw)

Comment

• axeUgene
                          Opinionista

• 17/04/10
                          • 24400

Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                          Toast di paté
                          eccolo, l'eurocrate brussellese si è scoperto
                          c'è del lardo in Garfagnana

Comment

• dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70201

L'altro ieri colta da un impulso ho preparato una torta light allo yogurt magro, con olio di semi di girasole. Solo che temo non andasse granché bene come tipo di olio, e infatti ha uno strano retrogusto. Voi usate mai l'olio per le torte? Sulla ricetta consigliava quello di arachidi, che però non avevo in casa. Voi avete esperienza di torte fatte con olio? Sapete quale va meglio per le torte?

Comment

• LadyHawke
                              Opinionista

• 29/04/19
                              • 9151

Personalmente non ho mai usato l'olio al posto del burro per fare un dolce ma sia la compagna di mio figlio che la madre sì che lo usano e usano proprio quello di girasole, nessun retrogusto, anzi una torta di mele buonissima. Per quanto riguarda l'olio non ho mai sentito che si usa quello di arachide, in genere è indicato proprio quello di girasole nelle ricette.
                              Una domanda a che temperatura hai cotto il dolce? Perchè in genere per le torte si usa 180° non di più, potrebbe essere il motivo del retrogusto?
                              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                              Confucio

Comment

• efua
                                Posh&Rebel
                                • 07/12/11
                                • 34886

L'unica torta che faccio è quella al cioccolato per mia figlia
                                E uso l'olio di oliva
                                Ho sempre usato quello
                                Esperienze di altri olii non ne ho!
                                -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Comment

Working...