Il mio pensiero va a tutti coloro che in questo momento sono sul forum e non sanno più cosa scrivere...
Il mio pensiero va a tutti coloro che in questo momento sono sul forum e non sanno più cosa scrivere...
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
Se ne sono appena andate mia sorella e le mie nipotine di cui la più grande sta diventando grande, e invidio la loro infanzia così diversa dalla mia che è stata un trauma!
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)![]()
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
+++
Contrada "Isola" (penisola di La Maddalena - Siracusa) Ieri ore mezzogiorno circa, ma anche oggi sarà uguale, visto il sole che spacca le pietre...
Nell'ultima foto, sullo sfondo, Ortigia, Siracusa.
+++
Si avvertono i signori turisti, che a causa dei rincari di benzina, metano, gas, luce, farina e "Giggiulena".... la tassa di soggiorno sarà aumentata del 150%
Non si fanno distinzioni di sorta... la tassa verrà applicata a tutti coloro che provengono oltre Reggio Calabria (perché a Reggio abita nahui, altrimenti il confine sarebbe stato quello naturale, Messina).
![]()
Ultima modifica di bumble-bee; 18-10-2021 alle 14:02
Bambol utente of the decade
Che bellissime foto Bumble! E' bello amare così tanto le proprie origini.
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
E' li' che sono costretti ad attendere i bannati?
....mi devo dare da fare....![]()
Durante le mie prigioni invece, mi sono dedicato a passeggiate (come avrete notato) e modellismo... ho fatto il mio primo diorama da trent'anni a questa parte... non so se è venuto bene... ad ogni modo sto riprendendo confidenza con colori, stucco, pennelli, sughero e quant'altro...
Questo è un diorama alpino... e, se non è proprio alpino, visto che è tanto che non vedo di presenza le Alpi, è Ibleo, cioè delle mie parti.
Poi ho riassettato la mia vetrinetta... aggiungendo i soldatini in miniatura.... a seguire :
Fanteria sudista;
Fanteria nordista;
Fanteria di linea francese (periodo napolenico);
Vecchia guardia napolenica;
Fanteria inflese e scozzese periodo napolenico;
A cavallo :
Ulani Francesi;
Lancieri Polacchi
Scots gray britannici
e tanti altri ancora in lavorazione (mi occorre un'altra vetrinetta).
Ultima modifica di bumble-bee; 18-10-2021 alle 14:57
Bambol utente of the decade
Tra le scogliere di Bumble e le cappelle di Efua non saprei cosa scegliere![]()
Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)