-
continua.
Giungere a questa conclusione della viltà del mondo materiale e fuggirlo è come spogliarsi del rivestimento della materia (corpo) e liberarsi dalle sue costrizioni.
Ecco un'immagine efficace della salvezza: " Quando vi svestirete senza provare vergogna e prendete i vostri vestiti e li metterete sotto i vostri piedi come bambini e li calpesterete, allora vedrete il figlio del vivente e non avrete paura " detto 42.
La salvezza vuol dire fuggire le costrizioni del corpo.
Secondo il Vangelo gli spiriti umani non hanno origine in questo mondo materiale ma in quello di lassù.
Gesù disse: " Se vi dicono: da dove venite?, dite loro: " Siamo giunti dalla luce, il luogo in cui la luce è nata per volontà propria. [...] Se vi dicono: " Chi siete? , dite " Siamo i figli e gli eletti del padre vivente "" (detto 55).
Siamo dunque giunti dal mondo celeste, il mondo della luce, dove non c'è alcuna inimicizia, divisione, oscurità: noi stessi siamo giunti dall'unico Dio e siamo i suoi eletti, e lui è la nostra destinazione suprema. " Gesù disse: " Beati i solitari e gli eletti, poiché voi troverete il regno. Perché voi venite da esso ed è in esso che farete ritorno"".
E' senza dubbio sorprendente che questo mondo materiale sia nato come luogo di confino per gli spiriti divini, ma per quanto ciò possa stupire, sarebbe stato impossibile che si verificasse il contrario, cioè che gli spiriti umani fossero nati come risultato della creazione della materia: Se la carne è nata a causa dello spirito, è un miracolo. Ma se lo spirito fosse nato a causa del corpo, sarebbe la sorpresa delle sorprese. Sono davvero stupito di come questa grande ricchezza ( cioè lo spirito) abbia posto la sua sede in questa miseria ( cioè il mondo materiale/ il corpo. Detto 34.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum