Risultati da 1 a 15 di 3204

Discussione: Corona virus

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di gillian
    Data Registrazione
    12/12/20
    Località
    Genova Albaro
    Messaggi
    3,128
    L'importanza di essere vaccinati.

    L’aumento del covid era previsto … forse non in modo così forte …. Ma i paesi dell’est europeo sono i più colpiti.

    Covid, il contagio vola nell’Est Europa: pochi vaccinati, salgono i morti.

    La Russia chiude per 9 giorni, in Bulgaria arriva il green pass
    Ucraina e Romania comunicano più di 500 decessi in 24 ore: mai così tanti da inizio pandemia. Entrambi i Paesi hanno basse percentuali di immunizzati. Intanto anche Putin si arrende al Covid: chiuse tutte le attività lavorative dal 30/10 al 7/11. Sofia, maglia nera in Ue per vaccinati, ha scelto l'obbligo del certificato verde. E la situazione peggiora pure in Repubblica Ceca e Polonia.
    Russia e Ucraina registrano nuovi picchi di morti, con numeri record da inizio pandemia. Lo stesso accade in Romania, dove sono stati superati i 500 decessi in un giorno. I contagi da Covid volano nell’Europa dell’est, dove molti Paesi devono fare i conti con una percentuale di vaccinazioni molta bassa e una conseguente impennata dei casi man mano che l’autunno avanza. Anche il presidente russo Vladimir Putin si è arreso alla crescita dei contagi e ha annunciato che a causa della situazione epidemiologica saranno dichiarati “giorni non lavorativi” quelli dal 30 ottobre al 7 novembre ma col mantenimento della retribuzione. Per 9 giorni, quindi, chiudono tutte le attività. In Bulgaria, maglia nera in Ue per tasso di immunizzati, da giovedì 21 ottobre invece entrerà in vigore l’obbligo di green pass. E pure la Repubblica Ceca, dove comunque più della metà della popolazione è vaccinata, valuta nuove restrizioni dopo che nelle ultime 24 ore ha superato i 3mila casi.

    La strada è quella già tracciata dalla Lettonia, costretta a tornare a un vero e proprio lockdown (con chiusura delle attività, stop alle scuole e coprifuoco). Come raccontato da ilfattoquotidiano.it, la quarta ondata sta travolgendo i Paesi dell’Est col minor numero di vaccinati, compresi i tre Stati baltici. E nel corso del mese di ottobre la tendenza è perfino peggiorata. La situazione della Russia è ormai nota: Mosca ha comunicato più di mille decessi in un giorno (mai così tanti), mentre solo un terzo della popolazione si è vaccinata contro il Covid. Ma ora anche l’Ucraina deve aggiornare il suo record di decessi: lunedì sono stati 538, il dato più alto mai registrato (il precedente massimo era del 7 aprile scorso, con 481 vittime). Nell’ultima giornata sono stati registrati 18.913 nuovi casi e altri 495 decessi. Nel Paese, secondo Our World in Data, la percentuale di immunizzati con due dosi è ferma al 15 per cento.
    Allora mi sono incuriosito e con l’auto del sito sottoscritto (potete farlo anche voi ) ho tracciato una classifica delle percentuali delle vaccinazioni nei vari paesi aggiornato al 26 ottobre 2021 … ed ecco cosa risulta:
    Paese ….vaccinati….vaccinati+prime dosi
    Italia………..71%..............77%............. .......
    Francia…….68%..............76%................ ....
    Berlgio……..73%..............75%............... .....
    UK…………….67%..............73%............ .......
    Germania….66%..............69%.................. .
    Lituania…….61%..............67%............... .....
    Austria………62%..............65%.............. .....
    R. Ceca………57%..............58%................. ..
    Polonia………53%..............54%.............. .....
    Slovacchia….42%..............46%................ ...
    Russia………..35%..............36%............. ......
    Romania…….28%..............29%................ ...
    Georgia………23%..............25%.............. .....
    Una semplice occhiata a queste percentuali mostrano come i paesi più colpiti sono quelli che hanno avuto minori vaccinazioni … quale migliore esempio di quanto sua importante vaccinarsi e fare il green-pass che molti paesi stanno adottando.!
    Certe anomalie sull’incremento dei contagi dipendono dalle politiche libertarie adottate da certi paesi come l’United Kingdom.
    https://ourworldindata.org/covid-vac...untry=OWID_WRL
    https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-pass/6361499/


    Ultima modifica di gillian; 27-10-2021 alle 13:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato