No, i titoli cercano i click molto spesso non valgono nulla, andrò a cercare le fonti dell'articolo che mi hai postato appena avrò tempo, in ogni caso anche solo a guardare così non c'è una perdita di efficacia così alta salvo che per la dose omologa di Pfizer che scende a poco meno di metà dell'efficacia, meglio che niente comunque. Come ho detto oggi mi è passato sotto gli occhi un articolo che si esprimeva ottimisticamente sull'efficacia ne tempo della terza dose, come ho detto sono molto dubbioso, ma se fosse vero non cambieresti idea comunque, no?
Sono curioso di sapere come abbiano verificato il calo di prestazione, dato che non mi risulta ci siano test che verifichino la presenza o meno di risposta anticorpale in assenza del patogeno, verosimilmente sono statistiche effettuate sui primi vaccinati, ma non azzardo ipotesi senza vedere i dati.
Conunque in risposta al tuo
Veramente la comunità scientifica concorda nell'affermare che le difese prodotte dall'infezione sono uguali a quelle prodotte dalla vaccinazione, è solo una pratica più rischiosa svilupparle ammalandosi. Non ci sono i pochi scienziati o i molti scienziati, ci sono i dati e quelli sono. È quasi sempre roba oggettiva.