Pagina 209 di 430 PrimaPrima ... 109 159 199 205 206 207 208 209 210 211 212 213 219 259 309 ... UltimaUltima
Risultati da 3,121 a 3,135 di 6448

Discussione: L'Angolo dei quiz

Opinionista L'avatar di Breakthru
    Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Lo stesso problema senza fare viaggi?
    Usa la fantasia ... Roberto chiama il tecnico e tutto va a posto ... come fa?������������������
    Il tecnico che ha fatto l'impianto non era così stupido ... ma super tecnologico!������������

Il tecnico dell'impianto aveva lasciato tutti gli interruttori off li mette on e lui aveva installato in ogni stanza provvisto di una fotocellula a tempo con un rivelatore di soglia luminosa e di presenza ... ed al passaggio in ogni stanza la luce si apriva automaticamente se la luce nella stanza era insufficiente!
    Quando Roberto aveva comprato la casa tutti gli interruttori erano off ed il sistema era così inoperizzato!������������������������
    Bella soluzione!

La mia:
    In previsione di installare la videosorveglianza, visto che la casetta pagata poco si trova in un quartieraccio, Roberto ha comprato delle telecamere a controllo remoto che ha posizionato in modo da inquadrare tutte le stanze, le ha allacciate "al volo" al fatiscente impianto elettrico é sceso in cantina e, con le dita incrociate, accendendo uno alla volta gli interruttori ha visto sul cellulare le luci accendersi nelle rispettive stanze
    Ultima modifica di Breakthru; 08-11-2021 alle 16:45

Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    Trovando "un tesoro", lo consegnerei alle autorità preposte, affinche lo restituiscano al legittimo proprietario (eventualmente "lo Stato" per beni archeologici e affini)
    Quindi la domanda diventa:
    sono fesso a) molto b) moltissimo c) da rinchiudere

Lo sai che andrebbe solo in altre mani.

Altrimenti, non che saresti fesso, ma che non conosceresti che cosa sia la "burocrazia".
    Anni fa per incassare una vincita al Lotto divetti aspettare quasi 2 anni; e se poi nel consegnarli a chi di piacere più che di dovere, goingesse una banda di delinquentucci da strada e le lo rubasse? come rimarresti?
    Peggio del tabaccaio mordi e fuggi; sai quale intendo, tv e giornali ne anno parlato per diversi giorni. Anche la vecchietta si fidava ciecamente.
    C'è anche una canzone che fa: " in uunn mooondooo di ladriii"
    Ultima modifica di crepuscolo; 08-11-2021 alle 17:33

Opinionista L'avatar di gillian
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Bella soluzione!

La mia:
    In previsione di installare la videosorveglianza, visto che la casetta pagata poco si trova in un quartieraccio, Roberto ha comprato delle telecamere a controllo remoto che ha posizionato in modo da inquadrare tutte le stanze, le ha allacciate "al volo" al fatiscente impianto elettrico é sceso in cantina e, con le dita incrociate, accendendo uno alla volta gli interruttori ha visto sul cellulare le luci accendersi nelle rispettive stanze
    Ma lo sai che l'ho preso in considerazione anch'io ... ma poi ho optato per l'altra ... ho cercato di ricordare il nome del congegno che permette alla luce dell'ingresso del mio palazzo di accendersi ... poi ho visto il nome del nostro amico crepuscolo ... e mi è venuto subito in mente ... Crepuscolare!🤔🙄🤣

Casa nuova, con interruttori intelligggggenti, che fai un fischio ed ubbidiscono?

Trovato:
    Roberto non sa fischiare! Si fa spedire dal vecchio proprietario della casa un file sonoro e risolve in una sola mossa!

Trovato:
    Roberto non sa fischiare! Si fa spedire dal vecchio proprietario della casa un file sonoro e risolve in una sola mossa!
    non conosco questo modello di interruttori
    "WiFi Sonoff "...uno degli infiniti. Ovviamente, non "col fischio", ma con l'ennesima app.
    (una PW "robusta" potrebbe essere utile )

Pero' se Roberto, oltre che tecnologico é anche gretino (o gretista, o gretaiolo o gretante....quello, insomma), vive con illuminazione solare, quindi non ha bisogno di lampade o interruttori. Per le emergenze, ha la luce dello smartphone (essendo tecnologico). Quindi, svita le lampadine (spente) e non se ne parla più. Non scende nemmeno una volta.
    Ultima modifica di restodelcarlino; 08-11-2021 alle 22:15

Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    goingesse una banda di delinquentucci da strada e le lo rubasse? come rimarresti?
    Come prima: senza tesoro. E senza la conferma (ulteriore) di essere fesso (di livello, da definire)

Beato te

"WiFi Sonoff "...uno degli infiniti. Ovviamente, non "col fischio", ma con l'ennesima app.
    (una PW "robusta" potrebbe essere utile )

Pero' se Roberto, oltre che tecnologico é anche gretino (o gretista, o gretaiolo o gretante....quello, insomma), vive con illuminazione solare, quindi non ha bisogno di lampade o interruttori. Per le emergenze, ha la luce dello smartphone (essendo tecnologico). Quindi, svita le lampadine (spente) e non se ne parla più. Non scende nemmeno una volta.

Ora mi ricordo che in casa ho tre di quelle lampadine...che però funzionano con un telecomando

Indovinello:

In luoghi aperti non mi senti
    mi propago con i venti
    ma ho bisogno di una sponda
    per poter andare in onda

sono modesto e me ne vanto!
    Gil

Superstite L'avatar di Doppio
    L'eco
    Non avete ancora visto niente

Moderatore droghe

Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
    L'eco
    Doppio ...oppio ..oppio ... opio! Bravo ...ravo ...avo!🤣🤣🤣

La voce! perché è sola.

Per la serie "Indovinelli idioti del secolo scorso imbellettati", vi propongo:

E' notorio che il pollo/gallina attraversa la strada per andare dall'altra parte....Ma....pur facendolo "da pollo", cioé aleatoriamente, la gallina attraversa sempre, quando dall'altra parte c'é una caserma.

Perché?

Per affrontare l'ardua questione in maniera sientifica, un utile testo di studio é "La variante del pollo" di Renato de Rosa
    Ultima modifica di restodelcarlino; 10-11-2021 alle 16:24 Motivo: aiutino

Perché in caserma ci hanno messo Massimo Galli!🤣🤣🤣

Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
    Perché in caserma ci hanno messo Massimo Galli!������������������

cito il testo " la gallina attraversa sempre "
    (indipendentemente dalla presenza del detto signore )

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato