Se giudico Dio cattivo allora esiste.Come posso dare un giudizio(sia positivo che negativo) su ciò che ritengo non esista?
Perché chi non crede nell'esistenza di Dio vuole comunicare al credente che Dio è cattivo?Se non credo in qualcosa che senso ha parlarne,che senso ha gettar fango su qualcosa che non esiste?
Non è forse questa una cattiveria nei confronti del credente,un gusto di discutere non costruttivo ma solo per criticare e mettere i bastoni tra le ruote,una specie di PROSELITISMO al contrario?Qui i credenti sono tacciati di proselitismo ma con chi possono avere un dialogo costruttivo(anche se con idee diverse)?Ci sono forum di filosofia o scientifici molto validi per chi esclude una spiritualità umana o un riflesso di questa nelle religioni.
Se io non credo negli UFO non andrò a discutere su testi che ne parlano nè darò giudizi.Parlerei inutilmente su ciò in cui non credo e ferirei le persone che ci credono.Capisco che i litigi pubblici oggi fanno "odiens" ma qualcuno può restare ferito inutilmente.