Citazione Originariamente Scritto da Doppio Visualizza Messaggio
Sono mica tanto convinto, già adesso molte cose stanno cambiando, ci sono opinioni discordanti, fare proiezioni è complicato, ma molti sono convinti che nei prossimi trent'anni ne avremo di differenze in termini di clima, la corrente del golfo si è già parecchio assottigliata, ed è un termostato del pianeta, protegge molte coste dagli uragani e mantiene vivibili alcune zone del globo, il polo nord d'estate ormai praticamente non esiste sono migliaia di ettolitri di acqua dolce che modificano la densità degli oceani, poi devi considerare gli effetti secondari, con i deserti che si espandono sempre di più, alcune coste e isole che diventano inabitabili per via degli uragani, le ondate migratorie aumenteranno a dismisura con effetti imprevedibili sulle varie economie.
Perfetto. E i grandi colossi dei quali parla Gillian lo sanno benissimo: O ri-convertono o saranno travolti.

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
Perché stare a pensare a quando, perché è questione di tempo oramai, accadranno determinate cose, se, come è, accadono continuamente eventi che già ci vedono come responsabili e, anche protagonisti, di un certo sfacelo?!
Non è mica detto che serva una enorme, subitanea catastrofe.
A volte le catastrofi iniziano lentamente e solo alla fine fanno il botto.
Ci sta che le future generazioni vedano il botto... Oppure anche niente. Nel senso che sarà rimasto ben poco da vedere.
Il dramma grosso che ci sovrasta è proprio questo, Bauxite: Osservare cosa sta accadendo intorno a noi e rimanere inerti, minimizzare...cedere al fatalismo.