no, solo meno forti muscolarmente, e neanche sempre, ci sono donne più forti di uomini mingherlini. Le donne vivono di più, superano meglio le malattie, partoriscono, sopportano meglio il dolore e, da millenni, l'oppressione...sesso debole?
questo è un pensiero moderno, Fidia forse non la pensava allo stesso modola natura ha deciso di crearle più belle ed armoniose
Più che emarginare si tratta di educare, di abbandonare certi stereotipi maschili che oggi vengono sempre più biasimati (anche dagli uomini), e, a mio parere, è un lavoro che devono fare gli uomini (esclusivamente? Non so, forse. le donne hanno già il loro daffare e per dedicare tempo alla causa altrui occorre distoglierlo dal proprio)
Io, da spettatrice, mi indigno del gesto compiuto dal tifoso e mi indigno ancora di più del substrato culturale che lo ha permesso. C'erano alte persone, c'erano le telecamere, eppure il protagonista non ha nemmeno un attimo valutato la liceità o meno di quel gesto
Esempio: Vuoi passare con il rosso? Passi ma non se vedi le telecamere. Voluti i pro e i contro.
In questo caso sembra proprio che non ci siano i contro a molestare una donna pubblicamente, con la certezza che i presenti non diranno e faranno nulla