Originariamente Scritto da
LadyHawke
Non si tratta di crocifiggere ma dare una lezione proporzionata al fatto che serva a dissuadere eventuali altri che altrimenti si sentirebbero nel giusto a dare una pacca a qualunque donna vede per strada, tanto se l'ha fatto tizio in diretta si può fare "che vuoi che sia, una goliardata".
Non cercare attenuanti in "la pandemia ci ha reso più instabili" perchè allora se io prendessi a martellate il tizio che mi dà la pacca potrei usarla come attenuante, la pandemia mi ha resa più incazzosa e quello che me le fa girare lo stronco!
Tu hai detto che hai amici divorziati, qualcuno ha sposato una russa:
Seguendo il tuo filo logico potrei provocatoriamente girarti la frittata e dirti che l'amico tuo che s'è fatto abbindolare dalla russa di che si lamenta? La colpa è sua se s'è fatto abbindolare poteva essere più sveglio, nessuno lo ha obbligato a sposarla.
Quello che forse ti sfugge è che se i divorzi non sono voluti e decisi pacificamente e tranquillamente tra due ex, il più delle volte si trasforma in una guerra, indipendentemente dalla nazionalità, se poi uno dei due è straniero e decide di portarsi via il figlio perchè gli è stato affidato i padri o madri in taluni casi devono battagliare per aver riconosciuto il diritto di continuare a vedere il figlio altrimenti disposti ad andare avanti e indietro dall'estero per poterlo vedere.
E allora che di fa? O si corre il rischio o si evita di sposarsi e procreare, magari usare la testa, quella sopra le spalle e non l'altra in basso.
E a farsi la guerra in caso di divorzio burrascoso sono uomini e donne, e la guerra si sa è senza esclusione di colpi da entrambe le parti.
Io sono serenissima