Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
la religione ebraica dura da un par di millenni in più, quella islamica è sei secoli in ritardo; non ricordo esattamente tante altre, antecedenti a Cristo, che adottano datazioni diverse; quelli sono stati spaccati dai colonialisti armati;

nella coppa della Verità sei ancora agli ottavi; un po' presto per dirti campione; quando avrai eliminato gli altri, tutti convertiti al tuo, avrai motivo di esibire;

anche se è curioso un dio onnipotente che si manifesta a un gruppo di tribù sulla sponda orientale del Mediterraneo, con tutta la gente che c'era già in Cina o India all'epoca; e i poveri giapponesi, che avevano fatto di male per non essere tra i prediletti ?
Un popolo di schiavi. Il più piccolo dei popoli. Anzi, neppure poteva essere catalogato come "popolo", Israele. Eppure Dio lo sceglie.

"Dio ha scelto ciò che nel mondo è stolto per confondere i sapienti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è debole per confondere i forti, Dio ha scelto ciò che nel mondo è ignobile e disprezzato e ciò che è nulla per ridurre a nulla le cose che sono, perché nessun uomo possa gloriarsi davanti a Dio."

1. Corinzi, 1