Citazione Originariamente Scritto da alboversorio Visualizza Messaggio
Una domanda:tu pensi ogni tanto che noi umani abbiamo a che fare davvero con esseri immateriali senza tempo,che non occupano uno spazio fisico e sembrano fregarsene dei nostri limiti facendo quello che vogliono come fossero Dio,Dei o qualcosa del genere?
Io si e ti diró di più:la nostra specie è PREDATA in continuazione da quella pletora di .....,una pletora gerarchizzata,che funziona come un orologio svizzero e centralizza persone e tutto quanto riesce a centralizzare!
Quando me ne sono accorto mi è venuta una nausea esistenziale e psicologica per non dire anche fisica...
Poi me li sono scrollati di dosso e li ho evitati specie quando vedevo persone comportarsi come loro quindi evidentemente sotto il loro controllo
Adesso li ignoro e basta,io so che loro non mi ignorano e cercano sempre di interferire,quindi ignoro le interferenze.
Quando lavoravo era difficile farlo,adesso è molto più facile perchè sono felicemente pensionato!
Se sei pensionato come me allora ti ci puoi anche divertire, non hai ricatti, ed anche se loro cercano sempre il tuo punto debole,
fanno quello che fanno,.....che poi è molto dire, per aggrapparsi a qualcuno.
A volte mi fanno pena, sembrano veramente, come le lancette di un orologio, che non possono uscire dal loro schema.