Nell'intavolare questa discussione mi appello all'intelligenza comune.
Sono stanca, stanchissima di sentirmi dire "Non ascolto quella canzone\cantante\stile musicale perch
Nell'intavolare questa discussione mi appello all'intelligenza comune.
Sono stanca, stanchissima di sentirmi dire "Non ascolto quella canzone\cantante\stile musicale perch
Abbastanza d'accordo, anche se devi ammettere che esistono cantanti che venderebbero la mamma per guadagnare o per intascarsi i favori delle masse e alcuni che invece sono, non dico del tutto indifferenti alla fama e alla gloria, ma che perlomeno mantengono un certo decoro...
[COLOR="Navy"][I][B]Non ridere di me, ma GRIDA perch
...la musica "commerciale" esiste...è quella fatta non per arte ma per accontentare le masse...poi puoi ascoltarla o meno...ma commerciale rimane.
Gli articolo 31 tanto per fare un esempio hanno (soprattutto album vecchissimi) canzoni carine...e poi molte canzoni commerciali che li hanno portati al successo...ritornelli fatti per essere orecchiabili...giochi di parole fatti per attirare e accontentare più gente possibile.
Io di base ascolto musica indipendente...quindi non commerciale...ma c'è musica commerciale che mi piacicchia...altra che no. Non è che non l'ascolto perchè è commerciale.
Ma è innegabile che la musica commerciale esiste esattamente come esiste una scelta musicale più adatta agli amatori del genere.
lenina è una questione di gusti personali no? ognuno deve essere libero di scegliere quello che gli piace sentire... a te non piacciono gli articolo? non li ascolti... alla tua amica non piacciono i one dmensional man? non viene al concerto... ma non credo che i gusti e le tendenze musicali siano oggetto di giudizio....Originariamente Scritto da lenina
[quote=cuccicomo]lenina
[QUOTE=lenina]ho detto diversamente?
Non mi sembra...ho detto che la musica commerciale esiste...e che ne ascolto anche...
Non ho detto che non va ascoltata...solo...che esiste...ed
[quote=cuccicomo]sinceramente non capisco dove st
ti spieghi.... io ho capito male... cmq in fondo sono daccordo con te... c'
[quote=cuccicomo]ti spieghi.... io ho capito male... cmq in fondo sono daccordo con te... c'
musica...parlo di musica...la musica di cui hai parlatoOriginariamente Scritto da cuccicomo
Tutta la musica è ormai commercializzata, anche quella classica, ma c'è una sottile differenza fra commercializzata e commerciale... per la prima si intende tutta quella controllata dai soldi, per la seconda invece si intende un'altra cosa.
Io odio la musica commerciale perchè ci viene propinata in tutte le salse da tutti i mezzi di comunicazione di massa ed anche se alla fine è una schifezza rimane nelle menti di tutti gli ascoltatori. Quello è l'obiettivo di quelli che ce la propinano: farcela sentire fino alla morte perchè noi ce la ricordiamo.
Con questo non voglio dire che tutta la musica commerciale fa schifo, però è proprio grazie a questo metodo che molta musica commerciale penosa riesce invece ad impadronirsi delle nostre teste...
Il bello è che è anche un processo autodistruttivo... facciamo un esempio: "I bambini fanno oh" potrà essere anche una canzone bella, ma a forza di sentirla dappertutto sono arrivati a farmela odiare a morte... e a farla odiare a tutti (la pigliano tutti per il fondoschiena adesso... basta sentire la versione "quando i romani fanno aoh"). In questo modo mi passa anche tutta la voglia di comprare un cd che la contenga...
Quoto, d'altra parte, al cento per cento il primo post di Lenina...
[I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci
ormai gli strumenti musicali sono ridotti a semplici "puttane" al servizio della dea voce!
mi potrebbe anche stare bene ma mi trovate una "voce" che meriti tutto questo??? anche la Fittzgerald stava zitta un momento per un assolo di sax o pianoforte! mondo cano che c' ho sotto i piedi!
Mototopo
Mamma mia come quoto...
Mototopo, quando leggo i tuoi post godo
[I][B][FONT="Century Gothic"][COLOR="Navy"]"...Cose errate che paiono giuste dapprima, ma per quanto ci