Guarda che puoi curarti come vuoi, la fondazione ippocrate applica quei protocolli, ma non sono inseriti nelle linee guida gavernative per gli ospedali pubblici in quanto cure sperimentali e quelle davvero, non sperimentali per modo di dire, come il vaccino.
Per inciso non ci si cura per una normale influenza, tutti i farmaci per l'influenza sono farmaci solo per alleviare i sintomi, poi l'influenza fa il suo decorso.
Non esiste "a quanto pare in genere", o hai un protocollo ssperimentale con doppio cieco in cui si dimostra che il campione che è stato soppoposto alla cura ha una percentuale di probabilità più bassa di aggravarsi rispetto al campione di controllo e pubblichi i dati in modo che in qualsiasi ospedale possano ripetere la sprimentazione e confermarla o non ce l'hai. Le cure di cui ha parlato Mazzucco questa cosa non ce l'hanno (anzi l'idrossiclorochina è stata considerata da chi ha fatto sperimentazione in Italia come inefficace, credi che chi ha condotto le sperimentazioni si sia fatto corrompere per pubblicare dati falsi, ok, ma tu per cosa rischieresti una carriera che è la tua vita? I dati di quelle ricerche sono pubblici, in qualsiasi ospedale che faccia ricerca nel mondo possono replicare la sperimentazione e sbugiardarli e se hanno falsato i dati non c'è nessun "se" si tratta solo di capire "quando" lo faranno, tutti, ma proprio tutti i ricercatori in campo medico non vedono l'ora di avere il loro nome tra gli autori di una cura conto il sars-cov-2), come tali non possono essere rese disponibili aldifuori di protocolli sperimentali nella sanità pubblica (e se ascolti quello che dice Mazzucco stesso, queste sono state le linee tracciate dal governo: le cure citate non sono proibite, ma non sono di prassi, sono disponibili solo come protocolli sperimentali, laddove si faccia sperimentazione).
Mi sembra un ragionamento lineare, se il governo inserisce nelle linee guida per contrastare la pandemia delle cure sperimentali, poi in ospedale le devono applicare, in pratica ti obbligo a sottoporti a trattamenti sperimentali o a lasciare l'ospedale, non sarebbe una cosa da dittatura sanitaria? Se invece non le inserisco è tua facoltà chiedere se puoi essere inserito in un protocollo sperimentale o rivolgerti alla sanità privata o a uno sciamano se preferisci.
Mi sembri schizofrenico, con una voce dici "ci obbligano a farci un vaccino sperimentale! Non possono!" (e non è sperimentale), con un altra voce dici "ci negano delle cure sperimentali! Non devono" (e non ce le negano, solo non te le fai a spese dei contribuenti, visto che non hanno dimostrato la loro efficacia)