“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Fottitènne ha un accento grave o acuto?
Non so se mettere a tavola (stasera) un antipasto tipicamente veneto o cambiare e preparare stuzzichini solo a base di pesce (conservato e affumicato)
Aringa affumicata! Ottima di questi tempi, unita a rapa rossa, olio e peperoncino...
“Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
(S. Lec)
A proposito di riti pagani, pensavo di farmi una piccola Stonehenge sul terrazzo...
...c'ho uno spigolo rivolto proprio a sud grado più grado meno, e la potrei realizzarci una meridiana o qualcosa del genere giacché, ho notato che il sole sparisce dietro il tetto di fronte che è un pò più ad ovest ad orari diversi a seconda delle stagioni
...circa un quarto di secolo fa mi ero fatto una piccola meridiana sul lavoro per sapere quand'è pausa pranzo senza guardare in continuazione l'orologio (epoca in cui i telefonini erano ancora elitari,) e già allora mi ero accorto che l'ombra varia nei mesi quindi bisognava segnarla ripetutamente nel tempo per avere una, diciamo ellisse abbastanza precisa
...e sull'altro balcone più piccolo metterci qualcos'altro per le ore del meriggio
...ok ok, qui ci vuole una buona pennica per schiarirsi le idee, ma vi aggiornerò prontamente sui risultati finali di ciò che la mia mente contorta ha partorito
A volte rispondere con pacatezza ad una conoscente in un social come FB riguardo all'argomento covid (tanto per cambiare) e misure per contrastarlo è come assistere ad una partita essendo tifosi juventini infilati nella curva ultrà interista!
O come appartenere ad un gruppo di comunisti e incontrare un gruppo di naziskin di estrema destra per strada.
Non c'è possibilità di dialogo!
Niente mi si è "attaccato dietro" a rispondere ad una sorta di mia solidarietà all'autrice del post che fra l'altro conosco, come ho espresso qui "che forse si sta esagerando con certe misure" e parte questo con i suoi pipponi no-vax da "esperto e documentato" di vaccini, e che siano "quasi come gli antibiotici, attenuiscono l'infiammazione e c'è scritto su tutti i bugiardini" questa mi mancava, ma il suo sproloquio disinformatico in materia dopo averlo informato che sono trivaccinata, lascia veramente basiti, oltre a consigliarmi di farmi esami del sangue periodici, mi ha pure risposto che non ha importanza quale lavoro faccia( alla mia domanda se è un medico, scienziato, virologo) può essere anche un serial killer, è "influente"(termine che ha usato).
Adesso pazienza gli errori ortografici di cui era piena la risposta, di castronerie "scientifiche", pure io sono ignorante e spesso col telefonino scrivo castronerie, ma sul web e in rete siamo ciò che scriviamo quindi....ho lasciato cadere qualunque altra risposta nel vuoto e mi sorprendo di me stessa della pacatezza alla prima risposta, vedi mai che sia davvero un serial killer
Alla larga va
Meglio che su FB mi dedichi alle ricette di cucina
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Hai detto bene, LadyH, alla larga!
E' da tempo che ho smesso di discutere con i no-vax, sia dal vivo sia sui forum, è come voler raddrizzare le gambe ai cani.
Ma io infatti non volevo discutere col tipo che mi si è appioppato, avevo solo espresso un pensiero di solidarietà alla conoscente autrice del post che non era provocatorio e non mettermi a discutere di vaccini sul suo profilo.
Niente meglio proprio lasciar cadere qualunque tipo di discussione.
Confucio
Ho quattro contatti su Fb che periodicamente oscuro per 30 gg, non voglio cedere alla tentazione di rispondere ai loro deliri
Una cosa è certa, sta storia sta tirando fuori dalle persone certi aspetti che, evidentemente covavano allo stato latente ma fino ad oggi non hanno avuto occasione di venir fuori...
...anch'io mi sono scontrato con vari integralisti novax che farebbero saltare in aria le scorte di vaccini [fregandosene di chi invece è favorevole,] e sivax fanatici di una sorta di tso [si ok d'accordo, però la liberatoria la firmi tu ed al caso mi risarcisci i danni da miocardite trombosi etc... ]
...risultato, ho disattivato l'account del feis ed ora aggiro l'argomento in pubblico che è meglio, tanto con le persone ragionevoli tengo cmq.contatti alternativi
...ahhh, forse dovrò aggiornarmi un pò su donne & motori, due argomenti sui quali temo di essere rimasto un pò indietro
immagine-133.png
Mens sana in corpore sano
Alcuni hanno picchiato il capo in terra. (cit)
Non so se rappresentino la maggioranza, ma certo è che in giro ci sono persone a cui manca qualche venerdì.
Questa mattina mi sono messa la mano sul cuore, e ho pulito un po' le piante che erano trascurate da tempo, ma devo aver preso freddo...
Pure io sono arrivata ad oscurare profili che non facevano altro che continuare a battere lo stesso chiodo che poi non capisco se FB me li propone di proposito o cosa, quindi ho dovuto fare una scelta su preferenze di chi volevo restare aggiornata e chi no o secondario.
Per un certo periodo non vedevo altro tra slalom di "profili" pubblicitari, ok mi piace mangiar bene ma sempre ricette pure no.
Maledetto algoritmo!
C'è veramente gente che io definisco idiota, perchè convinta di certe castronerie assurde.
Riesco a capire chi ha paura a vaccinarsi perchè legge su quotidiani online, anche seri, credibili che tizio o caio è morto a xx ore di distanza dalla vaccinazione e ci sta che se qualcuno legge solo di decessi post vaccino e non anche di tutti quelli che muoiono a causa del virus, o meglio a causa degli effetti collaterali da covid ma non giustifico chi diffonde certe assurdità spacciandole per verità e scienza.
Confucio