Alboversorio ... dimostri non solo di non saper scrivere ma neanche leggere .. rivedi il testo zucconedove dico:
Quando dici:..... propulsore capace di dare una spinta continua nello spazio vuoto costante ... diciamo 9,8 m/s2 ... tanto per poter generare nell'abitacolo una gravità artificiale per un anno (ma non è possibile ... mi sai dire perchè?)
... si dice MASSA INERZIALE .... ignorante!FINO A QUANDO LA SUA MASSA(NON IL SUO VOLUME)SI AVVICINA PROGRESSIVAMENTE A DIVENTARE INFINITA.
E quando dici:
vuol dire che non hai capito niente! ... un veicolo in uno spazio non inerziale in accelerazione ... genera una forza longitudinale nella direzione opposta a quello del veicolo ... che se è pari a 9,8 m/sec2 da l'illusione di essere in un campo gravitazionale terrestre ... ma non sai neanche cos'è il "principio di azione e reazione" ... non hai mai sentito parlare dell'esperimento mentale di Einstein dell'"uomo sull'ascensore"? ... è così che funziona nella stazione spaziale di "2001 odissea nello spazio" dove la stazione spaziale ruota per dare una accelerazione tangenziale (forza cenrifuga) pari a quella terrestre e dove gli astronauti percorrendo la ciambella della stazione spaziale lungo il bordo ortogonale alla rotazione hanno la sensazione di essere sulla terra ferma ... o forse è meglio che ti faccia un disegnino!Secondo lui un mezzo lanciato nello spazio con una accelerazione progressiva arriverebbe a velocità quasi relativistiche senza problemi perché creerebbe un effetto gravitazionale ecc ..
... continui a dire delle corbellerie nel tentativo di screditarmi ... vergogna! ritorna ai tuoi telescopi (o su Marte) e non fare il saccente con me ... ... ti ritorna tutto con gli interessi ... ché non sai né leggere né scrivere![]()