Originariamente Scritto da
Doppio
Nonostante io continui a sostenere che l'esperienza personale valga quello che vale... ma così, pour parler, quante persone avete conosciuto che in questi due anni hanno avuto il covid? Quanti con un decorso facile e quanti con un decorso difficile? Quanti morti? E quante persone avete conosciuto che hanno avuto reazioni avverse alla vaccinazione che abbiano almeno richiesto controllo medico?
Io non ho conosciuto molte persone che si sono ammalate, compresi i positivi dell'ultimo periodo, meno di dieci direi, un paio (o forse tre, ma il primo è stato un caso di inizio inizio pandemia ed era già messo parecchio male di suo, perciò non è confermato) sono morti, un mio collega è stato mesi senza olfatto e gusto, per il resto nulla di che. Quanto al vaccino, la reazione più forte l'ha avuta mio fratello a cui è venuto uno sfogo (ma ha già una tendenza a sviluppare dermatiti di quando in quando) con la prima dose e che è stato trattato con antistaminico e cortisone, dopodiché per le dosi successive ha dovuto recarsi direttamente in ospedale per scrupolo, ma non ci sono state altre reazioni.