Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Non sono esperta t'invito a dare un'occhiata al link potrebbe esserti utile:

https://www.altroconsumo.it/alimenta...sta-depuratori

Sembra che il sistema della caraffa sia un buon metodo, sui sistemi montati sotto o sul rubinetto io mi preoccuperei più che altro dei filtri da cambiare ogni quanto? Per non rischiare danni alla salute e il relativo costo.

Personalmente preferisco comprare l'acqua da tavola, acqua effervescente naturale povera di sodio per me e figli, marito preferisce una specifica marca di naturale che risulta leggera, non è uguale a quella di rubinetto per quanto nella mia zona buona anche da bere, e non è uguale neanche ad acqua filtrata con il sistema che ha un'amica con filtro sotto al rubinetto, ma di più no so.
Marito non riesce a bere quella filtrata, provata dall'amica la differenza con quella di sorgente a 1950m secondo lui c'è.
Per me invece la naturale, per quella che mi serve va bene anche direttamente dal rubinetto di casa, se fosse solo per me neanche la comprerei e mi dà più affidabilità a livello batterico rispetto a filtri applicati a rubinetto.
Per quello che riguarda i sistemi sotto il lavello, a parte il costo dei filtri e l'eventuale contaminazione degli stessi, mi preoccupa il ristagno, è vero che l'acqua ristagna anche nei tubi, ma, chissà perché in una vasca mi sembra peggio che in un tubo

Io pensavo ad alcuni piccoli apparecchi che si applicano al rubinetto, non so se si possono dire le marche, una è una famosissima ditta tedesca, quella di cui ho la caraffa, l'altra una ditta italiana.

L'apparecchio tedesco ha un contatore di litri, quindi puoi verificare immediatamente quando è ora di cambiare la cartuccia, il secondo ha un codice QR sulla cartuccia che devi attivare all'installazione ti conta più o meno i mesi da quando lo hai applicato