Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
Questo mi pare assai probabile, ad essere non pessimisti ma realisti. Finora è sempre stato così, arriva il momento in cui dopo una breve pausa ci ritroviamo al punto di prima.
Esatto Spirit,sono anni se non decenni che la gente viene costantemente tenuta in una condizione di paura,confusione e insicurezza!
I responsabili di ciò,poi,si presentano come Informati e Competenti nel gestire crisi e pericoli.
Lo fanno col covid,lo fanno con HIV,gli asteroidi,con la politica internazionale,con le banalità "vaselina" ecc...
Goebbels,ministro della propaganda nazista diceva:*se vuoi dominare un popolo gli devi dare le informazioni che in un modo o in un altro lo mettono in una condizione di dipendenza e sottomissione allo stato.
Fai questo dimostrando nel contempo che informazioni contrarie o diverse sono false"
Un maestro che ha lasciato un'eredità diventata prassi comune.
Il corollario è:"dosa bene paura e rassicurazioni,quando è il caso usa bastone e carota ma,soprattutto,insegna alla gente a non pensare affidandosi ai maître à penser di turno.
La Terra è diventata una specie di Google Earth retto da una sistemica sincronica e sintonica tanto "ben giustificata" quanto evidente e molto spesso ridicola.
Se questo fosse un pianeta reale in un sistema solare reale, bisognerebbe isolarlo completamente dal resto e tenerlo in quarantena secolare LASCIANDOLO ALLA DERIVA COMPLETAMENTE SOLO.
Forse potrebbe non esserlo,almeno in parte,allora sarebbe anche peggiore di quello che è.