[QUOTE=Spirit;1802262]Il gregge belante è formato da chiunque si faccia condizionare senza cercare di individuare di persona una possibile verità.è/quote]
beh, smetti di campare; a partire dal funzionamento corretto del semaforo, fino a quello dei freni dell'autobus o alla lucidità dei controllori di volo, tutti insieme e assistiti da radar, check vari e supervisori in tempo reale;
se vuoi individuare di persona una possibile verità, va a vivere nelle campagne di Bagnoregio e campi dell'orto; sempre che non ti abbiano venduto semi Monsanto col microchip che ti traccia dopo aver mangiato l'insalata di pomodori![]()
certo; uno si trattiene, e passa la paura...Se qualcuno anche qui si sente incluso in questa categoria sarà un problema suo, non certo mio.
corro il rischio; non ho alternative migliori; ma almeno è un rischio calcolato; se dici di non avere nemmeno tu una verità, non si capisce cosa uno dovrebbe fare di meglio, se non affidarsi ad n criterio probabilistico.Con questo non affermo di averla io, una verità, ci mancherebbe. L'Uomo per sua natura è destinato ad una ricerca continua. Chi pensa di possederla, una verità qualsiasi, è un povero illuso. Con i tuoi principi comunque rischi certamente di farti rovinare, se mai dovessi aver bisogno di un medico, da una presunta cima della SCIENZA.