[QUOTE=Spirit;1802262]Il gregge belante è formato da chiunque si faccia condizionare senza cercare di individuare di persona una possibile verità.è/quote]
beh, smetti di campare; a partire dal funzionamento corretto del semaforo, fino a quello dei freni dell'autobus o alla lucidità dei controllori di volo, tutti insieme e assistiti da radar, check vari e supervisori in tempo reale;
se vuoi individuare di persona una possibile verità, va a vivere nelle campagne di Bagnoregio e campi dell'orto; sempre che non ti abbiano venduto semi Monsanto col microchip che ti traccia dopo aver mangiato l'insalata di pomodori

Se qualcuno anche qui si sente incluso in questa categoria sarà un problema suo, non certo mio.
certo; uno si trattiene, e passa la paura...

Con questo non affermo di averla io, una verità, ci mancherebbe. L'Uomo per sua natura è destinato ad una ricerca continua. Chi pensa di possederla, una verità qualsiasi, è un povero illuso. Con i tuoi principi comunque rischi certamente di farti rovinare, se mai dovessi aver bisogno di un medico, da una presunta cima della SCIENZA.
corro il rischio; non ho alternative migliori; ma almeno è un rischio calcolato; se dici di non avere nemmeno tu una verità, non si capisce cosa uno dovrebbe fare di meglio, se non affidarsi ad n criterio probabilistico.