Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ReginaD'Autunno
    Sovrana di Bellezza
    • 01/05/19
    • 12018

Francesina fatta da mia madre!
    ​Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone (Matteo 12:42)
    Codice:
    [PHP][/PHP]

Comment

• Bauxite
      Cosmo-Agonica
      • 25/12/09
      • 36335

Focaccia e super insalata con mezzo pomodoro cuore di bue, finocchi e carote.
      (Dopo la seconda colazione con croissant alla crema e succo di arance...)
      In forno alici e sgombri sfilettati con pan grattato, capperi e aglio.

Comment

• restodelcarlino
        giullare

• 13/05/19
        • 12219

...pasto "quaresimale"...saro' "dannato" *
        Spiedini di anguilla alla brace e carpa alla Chambord
        Puilly fumé

(Ho lasciato "il quinto" al gioielliere ittico)

*"Perché nei giorni d’astinenza la Chiesa romana considera un delitto mangiare animali terrestri, e un’opera buona farsi servire sogliole e salmoni? Il ricco papista che avrà avuto sulla sua mensa cinquecento franchi di pesce sarà salvato; e il povero, che muore di fame, se avrà mangiato quattro soldi di carne salata, sarà dannato?"
        Voltaire: "Dizionario filosofico"

Comment

• Bauxite
          Cosmo-Agonica
          • 25/12/09
          • 36335

Siccome non posso, per ora, andare a Genova a mangiare pansotti al sugo di noci, mi arrangerò con qualcosa di simile a casa.

Comment

• dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70195

Io anche oggi pranzerò con un yogurt, alla scrivania. Stasera però polenta coi funghi
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• Bauxite
              Cosmo-Agonica
              • 25/12/09
              • 36335

Ieri sera ho preparato il sugo con funghi (champignon, in vaschetta al super, da cuocere), aggiunto mezzo pelato e aglio.
              Quindi spaghetti al sugo di champignon sminuzzati, peperoncino, pecorino stagionato e qualche oliva.

Comment

• dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70195

Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                Ieri sera ho preparato il sugo con funghi (champignon, in vaschetta al super, da cuocere), aggiunto mezzo pelato e aglio.
                Quindi spaghetti al sugo di champignon sminuzzati, peperoncino, pecorino stagionato e qualche oliva.
                Anch'io farò gli champignon, ma devo farli in bianco, che al consorte non piacciono al sugo. Però la tua ricetta mi interessa, elargisci
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• Bauxite
                  Cosmo-Agonica
                  • 25/12/09
                  • 36335

Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                  Anch'io farò gli champignon, ma devo farli in bianco, che al consorte non piacciono al sugo. Però la tua ricetta mi interessa, elargisci
                  E' una ricetta scema, io non faccio cose particolarmente allettanti a dire il vero
                  Gli champignon sono quelli in vaschetta del supermercato. Aglio e olio, poco, li faccio saltare tagliati e, dopo averli rosolati, aggiungo aglio, mezzo pelato e continua la cottura.
                  Allungo con acqua di cottura degli spaghetti che , ancora molto al dente, metto nel sugo.
                  Risotto tutto e in uscita olive nere e pecorino.

Poi dopo ho sempre voglia di dolce quindi caffè e fondente

Comment

• Bauxite
                    Cosmo-Agonica
                    • 25/12/09
                    • 36335

E' una ricetta scema, io non faccio cose particolarmente allettanti a dire il vero
                    Gli champignon sono quelli in vaschetta del supermercato. Aglio e olio, poco, li faccio saltare tagliati e, dopo averli rosolati, aggiungo mezzo pelato e continua la cottura.
                    Allungo con acqua di cottura degli spaghetti che , ancora molto al dente, metto nel sugo.

Comment

• dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70195

Gli champignon sono quelli in vaschetta del supermercato. Aglio e olio, poco, li faccio saltare tagliati e, dopo averli rosolati, aggiungo aglio, mezzo pelato e continua la cottura.

Il fondente non manca mai neppure per me!

Comment

• Bauxite
                        Cosmo-Agonica
                        • 25/12/09
                        • 36335

Ho comprato l'occorrente per fare una torta di mele ... ma ho dimenticato la teglia

Comment

• restodelcarlino
                          giullare

• 13/05/19
                          • 12219

Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                          ...pasto "quaresimale"...saro' "dannato"
                          carpa alla Chambord
                          Riflessione: Mangiavano ben male a Chambord...Bello il castello, il parco.....ma la cucina....
                          Si, é stato un pasto "quaresimale"

Comment

• Bauxite
                            Cosmo-Agonica
                            • 25/12/09
                            • 36335

Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                            Riflessione: Mangiavano ben male a Chambord...Bello il castello, il parco.....ma la cucina....
                            Si, é stato un pasto "quaresimale"
                            Sono scappate le triglie?

Comment

• Bauxite
                              Cosmo-Agonica
                              • 25/12/09
                              • 36335

Lattuga, pollo bollito, olive, pomodoro.
                              Oggi preparo una torta di mele, succo di pompelmo e yogurt.

Comment

• restodelcarlino
                                giullare

• 13/05/19
                                • 12219

Sono scappate le triglie?
                                Se fossero state invitate a un pranzo a Chambord, con "Carpa" nel menu... é probabile.
                                E le comprendo.

Comment

Working...