Citazione Originariamente Scritto da gillian Visualizza Messaggio
Come perdere 57.500 Euro e ... vivere felici e contenti.

Questo dovrebbe spiegarmelo una certa signora che si è presentata ieri sera per la prima volta a partecipare alla "Ghigliottina", il programma serale a quiz condotto da Flavio Insinna, arrivata all "Triello" non ha praticamente giocato ... per una serie di fortunati ( o sfortunati) eventi si è trovata ad essere campionessa con un montepremi di di 230.000 euro che alla fine del gioco erano diventati 57.500 se indovinava la parola!
Per un fatto che succede assai raramente ... forse unico in maniera così eclatante ... il buon Flavio chiede alla concorrente se era fiduciosa di aver trovato la parola ... questa risponde che sì ... che all'inizio aveva pensato ad una parola ma poi gliene era venuta in mente un'altra che le sembrava stare meglio con gli indizi!
-Bene! - dice Insinna - dimmi prima la parola scartata -
-inizialmente ho pensato a M...... ma ora ripensandoci ho scelto MATERIALE -
Vedo il volto di Fabio impallidire ... la parola scartata era quella giusta e si adattava perfettamente agli indizi ... mentre quella scritta ci stava bene ... ma non era perfetta come l'altra!
Mi sapreste dire qual era la parola o meglio IL MATERIALE scartato?

NOBILE

ARREDAMENTO

CONDUTTORE

LIQUIDO

GIALLO

Metallo