Risultati da 1 a 15 di 272

Discussione: L'indole umana.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Infatti Rachele non parlava di "regole", faceva una considerazione sull'indole umana. Che spesso non impara niente dalla Storia. A noi ora come ora fa specie questa guerra nel cuore dell'Europa, eppure (non è questione di essere credenti o meno) come facciamo a negare che anche dentro ognuno di noi, anche nelle nostre famiglie, nelle nostre scuole, nei nostri luoghi di lavoro, nei parlamenti, è sempre presente il conflitto fra Bene e Male? Quest'odio latente...questa asprezza....questa violenza a volte inaudita e senza senso. Gesù Cristo non è venuto semplicemente a farsi un giro sulla terra, amici ed amiche.
    Ha tanto amato il'Uomo (questo bipede peloso, come lo chiama Esterno) da dare la Sua Vita! Il debito....la cambiale che ci condannerebbe alla Morte eterna, vista la nostra condizione, l'ha pagata Lui!!! Come fate a non capire, come fate a cambiare discorso, riducendo sempre il tutto a una polemica religiosa? È una Notizia-bomba, questa: Dio ha inchiodato i nostri peccati, tutti i nostri peccati, sul Legno della Croce!!!

Possibile che una cosa del genere entusiasmi solo me? Possibile, amici ed amiche?

Tutti noi siamo malati di cancro...malati terminali....col tumore del nostro egoismo, della nostra superbia, delle nostre menzogne: viene Uno che ci dice "guardate, io sono la Medicina, io sono l'Antidoto, io sono la Cura che ti guarisce e ti salva"....e noi rimaniamo indifferenti?
    Ultima modifica di conogelato; 15-03-2022 alle 22:29
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato