Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Abbracciarsi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #7
    L’abbraccio esprime affetto e amore. Quando stringo a me una persona esprimo tutto il bene che provo per lei e sento che da lai mi viene. Ma non unicamente se è una persona che amo o qualcuno che stimo, esprimo anche affetto e solidarietà. Con un abbraccio stretto cerco di confortare o rincuorare qualcuno, un amico, un parente o un conoscente che magari ha subito un lutto o ha avuto una brutta esperienza.
    Peraltro gli esseri umani fondano la loro esistenza sulla connessione fisica e abbracciarsi è uno dei modi più potenti per mostrare supporto fisico.
    Quando si fa l’amore ci si abbraccia ovviamente, ma non è solo quello.
    Senza l’abbraccio materno, o il tocco amorevole del papà i bambini molto ne risentirebbero. Dicono alcuni studi che addirittura non si svilupperebbero normalmente (e questo, in modo diverso, lo ha già detto Doxa).
    Non c’è modo migliore per esprimere affetto e cura che stringere e abbracciare. Si scopre che gli abbracci non solo ci fanno sentire bene, ma hanno anche reali benefici fisiologici per la nostra salute, dallo stress, alla salute del cuore, al riposo, abbracciare (quando è il momento) sembra aiuti anche a dormire. Per non parlare dell’aumento dell’autostima: con il tatto trasmettiamo sentimenti di sicurezza, amore e connessione. Quando, ad esempio, ci sentiamo giù o persi, un abbraccio può aiutare nel farci ricordare che apparteniamo a qualcosa di importante, che qualcuno ci stima, che vuole il nostro bene. Di sicuro un abbraccio, in questi casi, aumenta l’autostima.
    E questi sono solo alcuni dei tanti benefici per la salute che si ottengono con un abbraccio.
    E poi le relazioni che si hanno con le persone.
    Abbracci e strette di mano, quanto ci sono mancati in questi due anni e più di pandemia?
    A me tantissimo.
    Quindi abbracciamoci, facciamolo quando è il caso ovviamente, mica ci si abbraccia ad un palo della luce o ad un pezzo di legno. Quelli è meglio se ne stiano per conto loro, tanto nemmeno vogliono essere abbracciati.
    Ultima modifica di Kanyu; 13-04-2022 alle 14:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato