Risultati da 256 a 270 di 272

Discussione: L'indole umana.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Opinionista

Angry

Caro Cono,
    scusa é arrivato un amico e mi ha fatto saltare tutto, ma io

ho pazienza e ricomincio. Certo per noi la BIbbia é un tutt'uno,
    ma per gli Ebrei no, sono fermi alla Tanakh. D'altronde mi sembra che noi
    vogliamo leggere il sacro libro ebraico come propedeutico al NT. Gli Ebrei non
    considerano affatto il NT. é gente pratica che ha le banche, non si mettono a credere alla
    Madonnina, ecc, ecc. Siamo tutti in attesa messianica, gli Ebrei aspettano un Mssia o
    meglio un'era messianiva piena di concordia e felicità, noi aspettiamo la Parusia.
    So che nella Messa c'è prima la lettura dell'AT, poi il Salmo, l'Epistola e il NT., Non dico che i Romani
    o i Filippesi siano piu' belli del libro di Giobbe o della Genesi, ma che ci serve ora la Genesi con tutti
    questi Elhoim che vagavano nell'Eden? Ma chi erano?Ovviamante i cattolici dicono che era la Trinità
    che parlava con sè stessa. Il libro di Giobbe é poi meraviglioso con tutte queste domande che Giobbe si pone
    e a cui risponde Dio in persone, conosci tu il respiro della terra, ove si posano le tenebre, ecc, ecc, ma Giobbe
    aveva la sua parte di colpa perché faceva i sacrifici a Dio per paura perché aveva i figli che partecipavanoi sempre
    ai banchetti, e si sa come finivano,in orge dionisiache e in danze dei stte veli
    Ultima modifica di Fiammetta; 28-04-2022 alle 19:20

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato