Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
Fammi capire.

Tu, per una questione di principio, legittimo, per carità, saresti favorevole allo scatenarsi della terza guerra mondiale, con tutto lo strascico di orrori e di devastazione che comporterebbe per tutti noi?
Mi permetto di rispondere per Axe secondo quanto mi pare siano le sue preoccupazioni (mi correggerà se non ho capito): il pericolo incombente non sarebbe in se la Russia, ma la reazione dei molti luoghi caldi del mondo, alcuni dei quali anch'essi con armamenti atomici nel caso che questa guerra non costi a sufficenza alla Russia per una risposta troppo lenta da parte delle forze internazionali (la NATO per prima). In pratica se la Russia prende l'Ucraina gratis o quasi, il giorno dopo la Cina vorrà invadere Thaiwan la Corea del nord spingerà verso sud ed eventualmente verso il Giappone, il Pakistan e l'India si scalderanno, ecc.

In pratica quando i dittatori più potenti del mondo faranno una valutazione di costi e benefici di una guerra questa farà scuola, e, se sara stata economica per l'aggressore, un conflitto mondiale potrebbe essere veramente vicino.