Cosa mangi oggi?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pazza_di_Acerra
    люблю беспокоиться
    • 09/12/09
    • 28840

Oggi ho mangiato un buon chili. Sono ancora tutta sudata.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Comment

• Bauxite
      Cosmo-Agonica
      • 25/12/09
      • 36335

IMG-20220508-WA0088.jpg

Per carlino , antipastino.

Comment

• Pazza_di_Acerra
        люблю беспокоиться
        • 09/12/09
        • 28840

Finalmente tornata sul lago. Per festeggiare ravioli di persico, grigliata mista di lavarello, salmerino, trota e coregone. bonet.
        semel in anno licet insanire, cotidie melius

Comment

• dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70194

Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
          Finalmente tornata sul lago. Per festeggiare ravioli di persico, grigliata mista di lavarello, salmerino, trota e coregone. bonet.

Io ieri ho dato sfogo alla fantasia, in pausa pranzo, e ho preparato il carpaccio di zucchine crude con mozzarella, olive nere e pinoli.
          Oggi a pranzo ho un'insalata di spinacini freschi con il tonno. Per cena petto di pollo alla piastra, ma devo decidere che verdure fare e come.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• Bauxite
            Cosmo-Agonica
            • 25/12/09
            • 36335

Linguine spezzate coi cannellini, aglio, basilico e pecorino.

Comment

• dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70194

Ieri sera yaki udon con le verdure.
              Oggi a pranzo gallette di mais con speck.
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Comment

• follemente
                Opinionista
                • 22/12/09
                • 11660

Dopo molti anni ho rifatto il vitello tonnato: da ripetere.

Come contorni piselli con la pancetta e poi melanzane alla griglia.

Comment

• LadyHawke
                  Opinionista
                  • 29/04/19
                  • 9139

Piselli con pancetta come li fai?
                  Pancetta affumicata? Mi si è spenta la fantasia non so più che contorni fare.

Vitello tonnato....sono secoli che non lo faccio, l' ho sostituito con la lonza di maiale, molto magra che ben si adatta alla versione con tonnata.
                  In pratica lonza tonnata, buona ugualmente e ovviamente non adatta a musulmani.
                  Il vitello in casa mia entra solo sottoforma di nodini da fare alla griglia.
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

Comment

• Bauxite
                    Cosmo-Agonica
                    • 25/12/09
                    • 36335

Mi sono preparata: alici nel pangrattato e aglio tirate al limone per antipasto, poi linguine al nero di seppià avec la seppià, le basilicò, peperoncinò e agliò.
                    Pour le vin j'ai choisi un Traminer, che fa sempre joie.

Comment

• Bauxite
                      Cosmo-Agonica
                      • 25/12/09
                      • 36335

Le dessert fosser le fragolè, mais j'ai décidé de les sbafer aropp.
                      Mo' poss pur murì feliz.

Comment

• follemente
                        Opinionista
                        • 22/12/09
                        • 11660

Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                        Piselli con pancetta come li fai?
                        Pancetta affumicata? Mi si è spenta la fantasia non so più che contorni fare.

Vitello tonnato....sono secoli che non lo faccio, l' ho sostituito con la lonza di maiale, molto magra che ben si adatta alla versione con tonnata.
                        In pratica lonza tonnata, buona ugualmente e ovviamente non adatta a musulmani.
                        Il vitello in casa mia entra solo sottoforma di nodini da fare alla griglia.
                        Faccio un soffritto con la cipolla, l'aglio e la pancetta a pezzettini piccolissimi, rigorosamente del contadino, non affumicata (avrebbe un sapore troppo deciso.
                        Se non hai i piselli freschi, ti consiglio i pisellINI Primavera Findus, quelli piccolissimi, non diventano mai farinosi e spesso sono più buoni di quelli freschi.

Dimmi, come fai tu la salsa tonnata?

Comment

• follemente
                          Opinionista
                          • 22/12/09
                          • 11660

Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                          Mi sono preparata: alici nel pangrattato e aglio tirate al limone per antipasto, poi linguine al nero di seppià avec la seppià, le basilicò, peperoncinò e agliò.
                          Pour le vin j'ai choisi un Traminer, che fa sempre joie.

Puoi spiegare la ricetta delle alici?

Comment

• LadyHawke
                            Opinionista
                            • 29/04/19
                            • 9139

Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                            Faccio un soffritto con la cipolla, l'aglio e la pancetta a pezzettini piccolissimi, rigorosamente del contadino, non affumicata (avrebbe un sapore troppo deciso.
                            Se non hai i piselli freschi, ti consiglio i pisellINI Primavera Findus, quelli piccolissimi, non diventano mai farinosi e spesso sono più buoni di quelli freschi.

Dimmi, come fai tu la salsa tonnata?
                            Ieri sera m' è venuta l' ispirazione e li ho fatti soffriggendo pancetta affumicata (che avevo già in casa) tagliata a dadini e aggiungendo piselli surgelati che avevo in freezer, non Findus, ma ugualmente non erano farinosi e il risultato era accettabile, sono piaciuti alla "ciurma" di casa.
                            Non ho pensato di mettere cipolla e aglio, ho preferito senza.
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

Comment

• Bauxite
                              Cosmo-Agonica
                              • 25/12/09
                              • 36335

Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio

Puoi spiegare la ricetta delle alici?
                              Padella, olio, pan grattato, scaglie di aglio, Pan grattato, pepe, scaglie di scorza di limone.
                              Qualche minuto, capovolgi usando un piatto ed è fatta.
                              Si può fare anche con le patate a fette - bollite - ma oggi ero sul veloce

Comment

• Bauxite
                                Cosmo-Agonica
                                • 25/12/09
                                • 36335

Merluzzo infarinato con basilico e pepe, passato in padella.
                                Guacamole e tortillas.
                                Traminer.

Comment

Working...