Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scuola: Una ripetizione di fisica.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    25/05/21
    Messaggi
    741
    Ricordo questa storia di qualche anno fa, non mi prestai piu' a dare ripetizioni a qualcuno col rischio di essere pure presa a calci.
    Quando io dissi ai genitori, questo ragazzo non ha le basi, non mi credettero, parlottarono tra ndi loro dicendo, che ne sa questa
    di fisica, é laureata in medicina...e allora il giorno dopo andarono armi e bagagli dal prof di fisica del figlio, a chiedere come andasse,
    e quello disse, non ha le basi, non ha le basi, deve essere aiutato, dalle tebelline, stiamo fini, però non era solo colpa dell'ambiente fa-
    miliare sfavorevole per cui il ragazzo non studiava, il padre muratore, la madre colf, ma anche dell'impegno di ciascuno di noi. Io ricordo
    che avevo un cugino di 7mo grado ( i bisnonni erano fratelli, boh) e il padre faceva il bracciante e la madre era una donna bruttissima, bassa
    grassa, coi baffi e la barba e un giorno d'estate venne con lo zio, era luglio, lui aveva fatto Anatomia a Pisa, io avevo l'esame dopo 3 giorni
    ero tutta pieNA di teschi, ossa, radio, ulne, femori, avevo calzoncini corti un top e 20 anni, già si era scoperta la malattia che avevo ma potevo studiare
    e lo facevo. Papa' disse al nipote, interrogala, vediamo se ha studiato....come mi incazzai con quella frase, chissa' perché questo doveva saperne piu' di me,
    aveva fatto pure lo scientifico... e mi chiese i buchi del cranio e tutto cio' che ci pssava dentro, io lo sapevo. Dopo 3 giorni faccio l'esame con la gente che aveva allucinazioni di vario tipo, e prendo 30 anchìio, e il cugino mi dice, non credevo ti mettessero 30, e chissa' perché no, avevo quasi tutti 30...Mi incazzai con papa' ,
    lo ricordo.Poi facemmo Fisiologia , io venni promossa subito e lui bocciato, come mi odio'. Cmq su consiglio dello zio che stava a Frascati, mi scrisse una leTTERA im cui mi chiedeva IN spoisa, purtroppo era troppo brutto, non ce la potevo fare sennò gli dicevo di sì, peccato fosse stato un po' meNO BRUTTO, FA tanti soldi, ha fatto lo scientifico, medicina
    specializzazioni chirurgia generale e plastica, voglio dire che se anche era figlio di un bracciante ha studiato, quell'altro non ne voleva sapere niente. La volonta' é molto importante.
    Ultima modifica di Fiammetta; 02-06-2022 alle 17:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato