Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
Certo, mi prenderò titoli, come hanno fatto tutti gli inviati di Dio e parlerò a nome mio, come fanno i tuoi amici, per accontentare te.
La verità è che gli inviati di Dio, di regola, hanno ricevuto insulti. Questi sono i titoli che hanno preso.
Qui nessuno ha la laurea in Teologia, che copre solo una parte del sapere religioso, e non si capisce perché dovrei prenderla io e non altri che scrivono qui. Diventerebbero più credibili gli scritti che cito?
Tu vuoi solo sminuirmi agli occhi dei lettori, ma i credenti sanno a cosa credere.
Ma ti pare che i miei amici chirurghi, ingegneri per accontentare me prendevano la laurea in Teologia?
Quella é stata la decisione del prete mistico che là comandava, ha visto quelli piu' portati a sacrificarsi
per lo studio, oltre che per il lavoro e li ha fatti iscrivere. Se vi sono discussioni con eminenti teologi
manda loro e sa che non faranno figuracce. Ti accennai al Testo di PaTOLOGIa Speciale Medica del prof
Ugo Teodori, su cui tutta una generazione ha studiato, un cattolico convinto, e un giorno non gli piacque
una frase che Teodori aveva scritto sul bollettino medico, e mandò uno dei suoi chirurghi a contestarlo ad un convegno
là a Montecatini. Teodori gli diede ragione, se non aveva studiato che contestava, poi un clinico di tale fama?
No, sei tu che sei fissato a fare l'ammaeastratore, quindi, ovvio, prima vi pigliamo a calci, e poi sentiamo che dite, se sono tutte idiozie
continuiamo con i calci, sennò ascoltiamo.