Citazione Originariamente Scritto da Arcobaleno Visualizza Messaggio
Tutti coloro che hanno scritto testi inseriti nella Bibbia canonica sono considerati inviati di Dio.
Quello è l'elenco minimo ufficiale degli inviati di Dio per i credenti cristiani. Ovviamente, ci furono e ci sono anche altri inviati di Dio, che non hanno scritto testi o i cui scritti non sono inseriti nella Bibbia canonica. Anche Gesù non scrisse nulla.
Siccome tutte le Bibbie cristiane, a quanto ne so, riconoscono l'Apocalisse/Rivelazione come testo ispirato, non è possibile per uno che si definisca cristiano o cattolico attribuire all'autore umano il titolo di "schizofrenico" o voler amputare tale libro di alcune parti o toglierlo dal canone o affermare che l'autore dice fesserie.
Se uno vuole fare affermazioni di questo genere, si tolga l'etichetta di cattolico o cristiano.
A quel punto è libero di esprimersi come gli pare verso gli autori umani dei testi sacri, ma ne risponderà davanti a Dio. Questa è la fede.
Ma che te frega a te quello che penso io dell'Apocalisse, ora raccolgo le firme e andiamo dal Papa

a chiedergli di strappare l'Apocalisse dal canone che solo uno psicopatico poteva scrivere quelle idiozie.

Fino all'ultimo ho sperato di aver capito male e che tu non ti fossi fatto inviato di Dio come quei pazzi

che affrontano le calette pur di romperti le palle, i maghrebini guardano la sfacchinata e se ne vanno.

Bene, fa l'inviato di Dio, gioca, fin ora quante persone sei riuscito a tirare dalla tua parte? A te ti hanno mandato a fare

proselitismo sul web, supponendo che sapessi qualcosa, poveretti, ma che vuoi sapere, cmq basta che non mi rompi le scatole che non

mi chiami bestia sennò andiamo dagli avvocati.

Anche Esterno nel suo ultimo post ieri ti ha rispiegato che il significato di profeta non é predire il futuro ma correggere il popolo, Ma se non le sai le cose

che ammaestri? Fa come ti pare e non mi rompere le palle visto che anche io faccio come mi pare.