Risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Gesù aiuta ad avvicinarci a Dio Padre.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    mi pareva strano che lasciasse indietro il povero Giuda, quello che si è preso il compito più ingrato

    poi, mi pare di ricordare che anche la domenica della Resurrezione gli apostoli in giro fossero definiti come "12"; ma potrei sbagliarmi...
    Non condivido il fatto che il nome di Giuda fosse scritto nel libro dei buoni di Dio però posso pensare il libro dei nomi per similitudine ad un libro mastro dove nel dare vengono inscritti i buoni , le entrate, e nell'avere i cattivi, le uscite. Allora sì che risulterebbe un certo equilibrio, ma poiché il libro alla fine dell'anno presenta il bilancio dell'azienda Dio sempre in rosso io credo che il titolare prenderà dei provvedimenti.
    Come laureato on Economia e Commercio potrei dare dei suggerimenti ma come ben sai i padroni fanno quasi sempre quel che vogliono, comunque credo che Dio, il padrone dei padroni come dicono in Oriente, prenderà dei provvedimenti a breve termine altrimenti il lungo termine andrebbe a farsi fottere.
    Poi mi sembra di aver letto che gli undici rimasti, dopo il presunto suicidio di Giuda, dovettero consultare, questa volta, la sorte per trovare il dodicesimo. Numero simbolico derivante dalle 12 tribù.
    Che poi Gesù lo abbia perdonato può essere, io, una spia al soldo dei peggiori nemici non lo perdonerei mai, sforzo inutile perdonare quando sai già benissimo che tipi del genere non cambiano mai,... e forse proprio perché si è sentito uno strumento Giuda si è suicidato, strumento di chi è facile intuirlo, ma è anche detto chiaramente nei Vangeli.
    Infine a Giuda non lo perdonerei perché a Gesù sono molto affezionato.
    Ultima modifica di crepuscolo; 16-06-2022 alle 17:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato