Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
non lo so;
se devo dire la mia impressione, che vale quel che vale, tutto quello che si fa per un fine va storto; convincere, sedurre, insistere, produce perdite di energia superiori ai risultati; magari per un po' ci si illude, ma l'altro ci farà sempre pagare come un inganno la sua disponibilità a fare qualcosa che non avrebbe fatto spontaneamente, per suo desiderio;

se a me capita di individuare una persona che mi suscita desiderio, oramai quasi inconsapevolmente valuto se il mio modo di essere può essere gratificante per quella persona, oppure se quella mi ha frainteso e sta cercando qualcosa che potrei fingere di avere; posso manifestare disponibilità, ma se vedo che il meccanismo non è quello di un incontro naturale, come respirare, ma di uno sforzo per adattarsi a qualcosa di faticoso, so che prima o poi quella fatica costerà un saldo di gioia negativo;

è sempre così, semplicemente perché a ciò che si è acquisito ci si abitua, mentre l'abitudine al sacrificio logora; il sacrificio in retrospettiva avvelena tutto, oltre ad avvelenare la quotidianità;

a me è sempre interessato essere una persona decente, coi suoi pregi e difetti; ha senso accompagnarsi ad una persona a cui piacciono - o che comunque non soffre troppo - i secondi, per godersi i primi; se l'incontro non determina spontaneamente questo equilibrio, nel senso che l'altro abbia anche elaborato consapevolmente la sua tolleranza ai miei limiti, come scelta di esistenza, e io fatto lo stesso, difficilmente funziona.
Ho l'abitudine di scrivere il meno possibile , ma esiste anche la versione 2 : non so scrivere .
Cono mi ha inteso e questo relativamente mi consola .
per conquistare non intendo calare l'amo con qualcosa di prelibato nell'attesa che qualcuna abbocchi ma tutt'altra cosa .
Credevo di possedere l'amore nel senso che l'amore non lo puoi blindare , conquistare si nel senso che deve arrivare per merito raggiunto senza alcuna tecnica di abbordo.
Quindi io sono come sono , non fingo di essere anzi , ti mostro tutte le mie lacune difetti e se vedi qualche motivo per vivere con me lo hai voluto te stessa .
Quindi conoscendoci possiamo crescere e creare una vita che soddisfa ad entrambi.
Quel che mi manca è accompagnare mano nella mano e dar bacetti per strada alla mia compagna , non ci so fare in questo campo , ma ti porto con me nelle mie passioni e nella mia voglia di vivere finché posso piacerti , poi ciao