Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
Analizziamo pure , amore possesso sentirsi amati , delusione aspettative =egoismo . Oppure desiderare il meglio per lei o lui ? e in tal caso il mio ego dovrebbe scomparire.
La vita è singola o binaria ?
Vogliamo parlare di sentimenti ? in un'altra discussione i guru della scienza di questo forum hanno sentenziato rendendo sterile una discussione a mio avviso interessante , che è il cervello che costruisce ed elabora quindi un fattore meccanico , un prodotto di per se sotto controllo razionalmente ..maaa il cuore che batte fuori controllo ? sempre il cervello che decide o sei malato visionario...ho detto troppe cazzate ?
Cara Dietrologa, non esistono guru della scienza in questo forum, me compresa,
Innanzi tutto vi sono molti motivi per cui il cuore va in tachicardia, fuori controllo, ma qui entriamo in medicina e il cervello non c'entra, é il cuore che é malato.
Nel tuo caso é un amore finito, il cervello con tutti i suoi ormoni, dopamina, serotonina, ossitocina che sono diminuiti improvvisamente da' questi segnali come la tachicardia. Come sai altre all'analisi ci sono altre tecniche rilassanti, puoi andare dai buddhisti o a fare zen, c'è il training autogeno che, se imparato bene, fa rallentare la frequenza cardiaca, se vogliamo, con il nostro Sistema Nervso Centrale, possiamo dominare il Sistema Nervoso Autonomol
Ma quaserve tempo e dimentica.