Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
Siete in grande errore, ragazzi. Dio è Padre, Dio è Misericordia: infinita! Possibile che ancora non capiate?
La nostra Vita terrena è soggetta alla precarietà, all'instabilità, ha come retaggio l'essere caratterizzata da malattie e Morte. "Nullo homo pole fuggire questo" dice San Francesco. Ebbene, cosa ha fatto Dio di fronte a questa nostra miserevole condizione? Ha detto "bene, se lo sono meritato, è giusto che soffrano e muoiano in eterno" o ha mandato Gesù Cristo?
Rispondete solo a questo.
E se ha mandato Gesù Cristo sapete cosa vuol dire per noi e per l'Umanita' intera? Che possiamo risorgere con Lui! Che ritroveremo i nostri cari, che tutto sarà ricomposto nell'Amore. Per sempre!
Ma ci pensate?
Dio mio quanto sei grande: per liberare lo schiavo (del peccato, del Male e della Morte) hai sacrificato il Figlio
Infatti non ho capito, stai insinuando che Dio alla fine ci perdonerà tutti e l'inferno non esiste o esiste, ma è vuoto? Credo sia un eresia, ma lungi da me insegnarti la tua dorrina.

Comunque tutto questo incensare l'aver sacrificato il figlio non l'ho mai capito, se qualcuno sacrifica suo figlio anche per una nobile causa gli diremmo tutti, ok, grazie, ma la prossima volta vai pure tu, che ono tutti misericordiosi col culo degli altri.